gioved� 16 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Costi emergenza neve, oltre 64mila euro per spazzaneve e spargisale. Laurenzano: “Pagano i Comuni e quindi i cittadini”

Pubblicato in data: 13/2/2012 alle ore:16:56 • Categoria: Comune, Cronaca

intervento-rimozione-neve-via-roma364mila e cinquecento euro: è questa la somma spesa dall’Amministrazione comunale di Atripalda ad oggi, per gli interventi di sgombero strade dalla neve, effettuati dalle ditte private in via d’urgenza. Si tratta della prima vera stima dei costi dell’emergenza neve, effettuata dall’Ufficio tecnico comunale. Un calcolo aggiornato all’11 febbraio e risultato della somma di 55mila euro per gli interventi veri e propri e 9.500,00 euro per l’acquisto del sale sparso nelle arterie cittadine. Da questo primo conteggio che il sindaco Aldo Laurenzano ha voluto rendere subito pubblico, sono escluse le spese necessarie al taglio e alla rimozione di alberi caduti e rami di alberi che impedivano la libera circolazione veicolare e pedonale. Si è trattato anche di interventi, spesso, indispensabile per consentire i primi interventi di soccorso alle persone rimaste isolate. Restano ancora da stimare i costi relativi ai lavori del 12 febbraio e quelli che si stanno svolgendo in questi giorni per la rimozione dei cumuli di neve rimasti in strada. I costi sono esclusi di Iva. «Tutti gli interventi di rimozione della neve sono stati effettuati tenendo conto anche del bilancio comunale – spiega il sindaco Laurenzano che ha la delega al Bilancio – non dobbiamo dimenticare, infatti, che questa emergenza dovranno pagarla i Comuni e quindi i cittadini con le tasse». A fronte di questa spesa, l’Irpinia ha ottenuto un risarcimento spesa pari a cinquecentomila euro, ovvero circa quattromila euro a comune.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *