mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Verso le Amministrative, l’Udc conferma il no alle primarie. Sul listone Mastroberardino spiega: «C’è convergenza su problemi e punti di programma per rilanciare una città in declino». Sulla sua candidatura istituzionale frena: «oggi mi è difficile per i continui impegni di lavoro»

Pubblicato in data: 24/2/2012 alle ore:22:30 • Categoria: Politica, Udc

michele-mastroberardino-udc-atripalda1Primarie del Pd, l’Udc conferma un no secco. «Non parteciperemo, abbiamo già declinato l’invito – spiega il segretario cittadino dello scudocrociato Michele Mastroberardino, che rompe il silenzio di questi giorni trascorsi tra incontri e riunioni -. E’ una cosa che non sentiamo nostra. Non fanno parte del nostro statuto e non stiamo su questa posizione. Come partito stiamo avendo degli incontri e ragionando ancora. Ci attendono delle settimane piuttosto intense». Sulla possibilità di dar vita ad un listone Pd-Udc-Pdl-Psdi, Mastroberardino spiega: «Non lo chiamerei così. C’è invece una convergenza su problemi e punti di programma per rilanciare una città in declino». L‘Udc, che lavora ad una grande coalizione, ha avuto diversi incontri in questi giorni: stasera discussione con Pd e Pdl. Assenti invece Psdi-Psi e Fli suppur invitati. Nel weekend invece colloquio con l’associazione politico-culturale Cives e lunedì nuovo direttivo. Infine sulla possibilità di essere il candidato istituzionale di questa grande alleanza, Mastroberardino frena: «Certamente chi sarà il sindaco sarà chiamato ad un peso amministrativo enorme, dovendo affrontare problemi importanti, un declino economico e sociale e anche politico della città che richiedono persone la cui giornata sia interamente dedicata a ciò. Ci vuole perciò un forte impegno e motivazioni che non basterebbero, e che oggi mi è difficile trovare per i continui impegni di lavoro».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *