venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Emergenza neve, Prc accusa: “Residenti di Alvanite abbandonati dal Comune”

Pubblicato in data: 26/2/2012 alle ore:22:00 • Categoria: Cronaca, Politica, Prc

traversa-alvaniteNell’accogliere senza esito, le segnalazioni di diversi cittadini di Atripalda condanniamo con forza e determinazione l’inefficacia dell’Amministrazione Comunale riguardo al disastroso stato d’incuria in cui sono costretti a vivere i residenti di Contrada Alvanite che, oltre a subire incancrenire e quotidiane difficoltà, oggi soffrono l’ennesima umiliazione perché totalmente abbandonati dopo le recenti e straordinarie precipitazioni nevose“. E’ quanto sostengono Tony Della Pia, segretario provinciale Prc-Fds e Antonello Alviggi del Circolo di Atripalda.
Infatti, nonostante il sufficiente periodo trascorso dalla fine dell’emergenza, ad oggi, nessuno ha operato per mettere in sicurezza le arterie di collegamento eliminando gli arbusti ad alto fusto, danneggiati dal carico della neve, e negligentemente depositati lungo i cigli della principale strada d’accesso. Evidentemente tale situazione determina condizioni d’estrema pericolosità per la circolazione pedonale e veicolare. Segnaliamo inoltre che il bellissimo parco “Sessa”, vittima di notevoli danni, ad oggi non è stato ancora oggetto di un’attenta opera di ripristino. Per quanto sopra esposto – concludono Della Pia e Alviggi – sollecitiamo il Sindaco, gli uffici competenti e l’assessore al ramo a provvedere celermente, in caso contrario ci vedremo costretti ad informare le autorità competenti“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Emergenza neve, Prc accusa: “Residenti di Alvanite abbandonati dal Comune””

  1. pino ha detto:

    dopo quasi un mese siamo ancora in emergenza, la villa comunale e di conseguenza la biblioteca sono ancora chiuse. Gli studenti in periodo di esame sono senza un luogo dove poter studiare, Atripalda sempre più a fondo con questa amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *