Verso le Amministrative, Massimiliano Del Mauro (Pdl) boccia gli «individualismi»
Pubblicato in data: 28/2/2012 alle ore:15:27 • Categoria: Pdl, Politica •«Una serie di individualismi nauseanti». Massimiliano Del Mauro, consigliere comunale del Pdl, fotografa così la situazione ad Atripalda ad un mese dalla presentazione delle candidature.
L’unica strada per uscire dalla situazione «estremamente confusa» in cui si è cacciata la vigilia elettorale ad Atripalda, è proprio quella di vincere i «protagonismi» esasperati. «Il novanta per cento dei soggetti che oggi ambiscono alla carica di sindaco, nel caso in cui questa eventualità non si trasformasse in un dato certo, non si cimenterebbero assolutamente con la candidatura in una lista. Quella con i voti di preferenza. Molti ritengono che le discussioni tra i partiti debbano essere esclusivamente finalizzate a fornirgli il disco verde per la candidatura a primo cittadino».
La chiave di lettura, per il consigliere del Pdl, non è ovviamente questa. «Una fase estremamente confusa. Ci sono forze politiche che non hanno ancora capito che posizione prendere. E’ il momento dei chiarimenti interni, che spero arrivino al più presto. Come Pdl abbiamo partecipato a due incontri con l’Udc. Ad oggi, c’è stata convergenza ed un comune sentire. Secondo me ci sono gli elementi per continuare su questa strada. Adesso leggo di tante iniziative estemporanee all’interno dei partiti politici, anche all’interno dell’Udc. Iniziative estemporanee anche nel Pdl. Voglio ribadirlo con chiarezza: se qualcuno pensa che le trattative debbano andare avanti supportando solo chi è candidato sindaco, si illude. Solo quando si troverà l’alleanza, si individuerà il candidato. Non c’è nulla di definito. Se il candidato sindaco spetterà all’Udc, sarà il partito al suo interno a fare chiarezza. Se invece toccherà a noi, sapremo decidere. Ma per ora non ci sono nomi».
Senti Senti si è svegliato pure Del Mauro, la primavera incalza, le elezioni pure e l’ex democristiano insieme alla famiglia materna per antonomasia cerca voti.
E’ finuta a zizzinella per tutti voi a casa.