mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Ambrosone e Angiuoni alla Festa del Merlo di Saviano. Sabato l’inaugurazione della mostra itinerante a Corato

Pubblicato in data: 22/3/2012 alle ore:08:25 • Categoria: Attualità, Cultura

angiuoniambrosone1Grande successo per la XVI edizione della Festa Nazionale per la Liberazione del Merlo Maschio nel Palazzo Allocca di Saviano (Na) . Un’intera giornata costituita da incontri, dibattiti e performance artistiche che ha visto la partecipazione anche degli artisti irpini Augusto Ambrosone e Enzo Angiuoni (foto) esecutori dal vivo di due targhe in ceramica con la tecnica raku insieme ai docenti dell’Accademia di Napoli Luigi Piro, Filippo Feloco, Felix Policastro e Peppe Ferraro. Momento culmine della manifestaizone è stata l’apertura della gabbia con la liberazione del merlo maschio, una metafora che inneggia a tutte le forme di libertà e si ”gemella” come da tradizione sempre con un luogo in cui si registrano oppressioni. Quest’anno è toccato al Magreb, l’area più a ovest del Nordafrica che si affaccia sul mar Mediterraneo. S’inaugura, invece, sabato 24 marzo ore 18.00 il progetto itinerante “Arts Arti visive per l’Europa a cura di Enzo Angiuoni e Michele Macchia e con le opere di una nutrito gruppo di artisti dall’Irpinia tra cui Augusto Ambrosone, Elena Migliore, Nicola Guarino, Beatriz Cardenas e tanti altri. Prevista invece in giugno la rassegna nazionale ”Carte da gioco” a Palazzo Ducale di Genova. L’evento è stato presentata ad Avellino lo scorso 17 marzo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *