Verso le Amministrative, Vincenzo Moschella:”Attenzione alle periferie per far crescere la città”
Pubblicato in data: 24/3/2012 alle ore:11:00 • Categoria: Politica •Le periferie atripaldesi alla stregua del centro storico. Una storia che si ripete e che, più volte, ha visto protagonisti di simili diatribe molti centri urbani della nostra Provincia. Ma questa volta le lamentele da parte dei cittadini atripaldesi si sono fatte più assidue ed insistenti. Non ne possono più di vivere nel degrado, non sono più disposte a giustificare la disattenzione e l’indifferenza dell’amministrazione comunale nei confronti delle aree periferiche. Perché quelle periferie che oggi versano nel degrado e nell’abbandono accolgono le loro case, appartengono al loro vissuto, raccontano uno stralcio di storia delle loro vite. Sono le contrade di San Vincenzo e San Gregorio, contrada Giacchi e Pettirossi ad essere protagoniste di questa battaglia condivisa e sostenuta anche dal sottoscritto Vincenzo Moschella, candidato alle amministrative del comune di Atripalda previste per questa primavera. Attualmente queste contrade, ed in particolare contrada Alvanite, presentano dei disagi che non vanno sottovalutati. La pavimentazione stradale è inappropriata, l’illuminazione pubblica scarsa e inadeguata. Ma la periferia che desta maggiore preoccupazione è contrada Alvanite, e per i disagi che vivono le 1200 persone che vi abitano, e per le pessime condizioni in cui versa il rione. Estesa per gran parte sulla superficie del comune atripaldese contrada Alvanite è oggi uno degli argomenti più scomodi per quest’amministrazione comunale. Una contrada, questa, che nonostante il numero considerevole di abitanti che ospita, rischia di essere emarginata. Questa periferia è priva di qualsiasi servizio ed il trasporto è inefficiente. Popolata per la maggior parte da anziani contrada Alvanite dovrebbe diventare un piccolo centro alla portata dei più bisognosi. Si potrebbe pensare magari di collocare in questa area una succursale della Polizia Municipale e una sede dislocata del Municipio che offra all’utenza i servizi più comuni come quello dell’anagrafe. La sua posizione strategica per giunta gioverebbe moltissimi abitanti che vivono nelle vicine periferie di usufruire dei servizi disponibili su quell’area senza ogni volta doversi necessariamente recare al centro. La questione ” periferie” , già al centro della mia campagna elettorale insieme ad argomenti come la tutela del commercio ed il sociale, sarà per me una battaglia personale, perché non si può pensare di far sopravvivere un cuore senza gli altri organi . Bisogna partire da piccole mete per raggiungere grandi traguardi. E’ necessario intervenire immediatamente sulle periferie se si vuole realmente puntare sulla crescita di questa città. Lasciamo in disparte i pettegolezzi elettorali di questi ultimi tempi e concentriamo le nostre forze a salvaguardare il bene comune per amore di questa collettività.
Vincenzo Moschella
sparla dell’amministrazione laurenzano, accusa lo zio delegato alle periferie, scongiura i partiti che secondo sto giovanotto sono la rovina di tutto, ma allora che vuole, tutto gli va storto, figuriamoci. ma che lavoro fa? o aspirante prossima sistemazione?????
Per cortesia fermatelo !!!!!!
Di certo non ambisce ad una prossima sistemazione…se si candida lo fa per la passione per la politica e l’affetto epr questa città. E fa bene a sparlare dell’amministrazione laurenzano….chi puo’ rimanere soddisfatto del loro lavoro?….nessuno!!!!!!e lo zio delegato alle periferie?!?? talmente un bravo delegato ke nell’emergenza neve andava a spalare le abitazioni private invece che le strade pubbliche ….non dimentichiamocelo….siamo al limite del ridicolo, e dobbiamo affidare il paese ancora nelle mani di queste persone?!!?? anche nel sondaggio è emerso che le persone vogliono il cambiamento e questo giovane puo’ indirizzarci verso cio’! Auguri Vincenzo!
il sig. sabino parla di sistemazione… bene parliamo delle sistemazioni dei famigliari degli attuali in poltrona … ancora per poco spero!