mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Il Consorzio dei Servizi A6 di Atripalda promosso dalla Regione Campania nel progetto SINA

Pubblicato in data: 26/3/2012 alle ore:11:55 • Categoria: Attualità, Sociale

consorzio-servizi-sociali-a6Un eccellente risultato è stato conseguito dal Consorzio dei Servizi Sociali A/6 , nell’ambito del “Progetto SINA Campania“. Il progetto avviato nel 2008 si pone l’obiettivo di costruire il sistema informativo del sociale in modo particolare per le persone non autosufficienti. Dopo quattro anni di lavoro la Regione ha previsto nell’ambito di questa azione progettuale la costituzione di un gruppo ristretto di dieci ambiti territoriali che si sono distinti per le performances espresse in materia. L’ambito A6 di Atripalda si è collocato al primo posto in Campania e unico in provincia di Avellino. Il gruppo ristretto di Ambiti lavorerà alla realizzazione ed implementazione della cartella sociale informatizzata nell’ambito dei servizi alla persona, soprattutto per i cittadini non autosufficienti. L’utilizzo della cartella sociale informatizzata tra gli attori del welfare campano consentirà di assolvere ai debiti informativi connessi con la fornitura di servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario. La cartella sociale informatizzata consentirà inoltre la definizione di un profilo di comunità attraverso la relazione fra tutti i database funzionali, a partire da quelli relativi ai fenomeni demografici resi disponibili dall’ISTAT, al fine di rendere fruibili gli indicatori più significativi e di favorire l’individuazione di obiettivi misurabili sia per l’intera regione che per le comunità territoriali. Il Progetto SINA Campania (Sistema Informativo Non autosufficienza) consente al Settore Assistenza Sociale di aderire al Progetto promosso dal Ministero delle Politiche Sociali e coordinato dalla Regione Liguria. “È evidente la nostra soddisfazione – commenta il direttore del Consorzio A6, dott. Carmine De Blasio – per questo riconoscimento ulteriore da parte della Regione Campania. Sin dall’inizio attraverso la professionalità, in particolare della dott.ssa Maria RUSSO,abbiamo creduto nell’enorme valore strategico del Progetto SINA Campania che rappresenta uno strumento indispensabile in grado di favorire la necessaria integrazione con il sistema Sanitario, promuovendo l’aumento della domiciliarità. Sul tema del sociosanitario, più complessivamente il nostro Consorzio intende esprimere il massimo delle sue potenzialità sia in termini di programmazione e di esperienza che di servizi e prestazioni“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *