Verso le Amministrative, salta l’accordo tra Pd e Udc mentre il Psdi-Psi si tira fuori
Pubblicato in data: 29/3/2012 alle ore:15:26 • Categoria: Politica •Salta l’accordo tra Pd e Udc. L’intesa che sembrava piacere ad entrambe le forze politiche, almeno fino a ieri sera, appare già compromessa.
I democratici ed i centristi ci credevano davvero, altrimenti non si spiega come mai si siano incontrati così tante volte in queste ultime settimane. E si parlava e riparlava di dar vita ad un’alleanza programmatica. Fin qui tutto bene. Al tavolo della discussione si erano aggiunti anche Fli, Api ed il Psdi-Psi.
Ma poi al dunque, la sintonia sul candidato alla carica di primo cittadino e sulla composizione della nuova giunta non c’è stata.
E sarebbe stato l’ultimo passo, quando mancano cinque giorni alla presentazione delle liste, l’ultimo nodo da sciogliere prima di ufficializzare l’alleanza.
Ieri sera il colpo di scena. Erano presenti i rappresentanti dell’Udc e del Pd, il segretario cittadino dell’Api Emilio Moschella ma non si sono visti al tavolo né il Psdi-Psi che ha preso le distanze dalla nascente alleanza né Antonio Prezioso di Fli. Ed alla fine l’intesa è saltata sulla composizione della giunta: l’Udc ha detto “no” alla proposta del Pd che a sua volta ha respinto fermamente la controproposta avanzata dalla scudocrociato: due assessori ogni due consiglieri eletti. La cosa al Pd non è andata giù. Insomma si dice che il segretario del Pd Alvino, dopo aver opposto un secco no, ha abbandonato la riunione.
E ora si aprono nuovi scenari. Con il Pd che a questo punto andrà da solo con una lista di partito che candida a sindaco l’ex assessore all’Urbanistica Luigi Tuccia mentre l’Udc deciderà con De Mita cosa fare e se puntare su Paolo Spagnuolo.
oh no, adesso ritornerà Alduk! Meglio emigrare da Atripalda.
ma cosa vuoi che siano due assessori in più o in meno…il paese è morto oramai! da soli o in compagnia siete uguali a voi stessi!
Sono preoccupato. Tutti i rappresentanti dei partiti stanno , pensando di fare i loro interessi personali, adagiando un tappeto di petali di fiori davanti all’ingresso del Municipio per far rientrare Laurenzano. GRANDE SCIUGURA. INCAPACITA’ TOTALE. PARTITI IN COMA PROFONDO