Amministrative 2012, “Piazza Grande” presenta i candidati. La Sala: “Propongo un confronto aperto con i candidati sindaci affinché i cittadini possano valutare le nostre idee”. Fotoservizio
Pubblicato in data: 15/4/2012 alle ore:16:01 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica •«Invito tutti i candidati sindaci ad un confronto pubblico che vada al di là di una campagna elettorale torbida e inquietante, evitiamo enfatizzazioni e degenerazioni», così ha esordito il candidato sindaco della lista n°1 “Piazza Grande” Raffaele La Sala durante la presentazione dei candidati alla stampa e ai cittadini tenutasi all’interno della sede del comitato di via Aversa. «I miei candidati sono persone normali con competenze e professionalità selezionate perché senza interessi personali palesi o occulti, l’unico interesse comune è amministrare bene la nostra città. Vogliamo cittadini e non sudditi», ha sottolineato il professore presentando ad uno ad uno tutti i componenti della lista.
L’emergenza che il Comune dovrà affrontare con assoluta priorità è quella relativa al bilancio dell’ente, «un’eredità avvelenata che lascia Laurenzano e quanti lo hanno sostenuto, il sindaco che ha basato la quadratura di bilancio sulla vendita del Centro Servizi. Non basta aspettare eventualmente il 2013 per il sogno del trasferimento dell’Asl al Centro PMI, occorre agire nel 2012 altrimenti sarà dissesto», La Sala poi precisa che al momento non c’è nessun tipo di accordo scritto con il direttore generale dell’Asl Sergio Florio ma «solo un pensiero espresso per caso durante un convegno, nessun atto formale. Tra l’altro andremo incontro ad altre grane legali dato che l’Azienda sanitaria ha regolare contratto di locazione con i privati fino al 2014».
Poi diretto al sindaco uscente: «si ripropone come alternativa di se stesso in una lista civica dopo aver affermato di appartenere al Pd ed essersi alleato dopo quindici giorni con il Pdl. Non è trasformismo? Ma a noi non interessano questi giochi, non vogliamo “mettere le mani sulla città”» ha dichiarato in chiaro riferimento al Piano Urbanistico Comunale, «c’è chi voleva accelerare la procedura e chi invece l’ha bloccata, mi chiedo il perché di entrambe le posizioni. Dopo aver collaborato per cinque anni ora Laurenzano e Tuccia sono in liste contrapposte». Attenzione anche alle periferie cittadine, in primis Alvanite, la contrada popolare che secondo La Sala potrebbe rinascere con una manutenzione e riqualificazione e con la possibilità di aprire un collegamento diretto con il raccordo Avellino-Salerno, «le cose non si risolvono immaginando un finanziamento da sette milioni di euro a cui tra l’altro il Comune dovrebbe contribuire con un milione di euro che non ha. I prefabbricati pesanti hanno una certificazione di vent’anni, già scaduti, ciò fa aumentare i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ma in ogni caso Alvanite ha bisogno di trovare una collocazione all’interno dell’Area Vasta, altrimenti sarà sempre emarginata, in tal senso alcuni nostri tecnici stanno lavorando alla possibilità di creare uno sbocco diretto sul Raccordo autostradale».
Tra gli obiettivi di “Piazza Grande” anche la rinaturalizzazione del fiume Sabato: «per anni il fiume ha rappresentato un problema invece che una ricchezza per la nostra città, con un finanziamento della Provincia potremmo creare aree di decantazione per promuovere attività come il canottaggio e la pesca sportiva in modo da dare nuova vita economica e commerciale anche a via Fiume e via Gramsci».
Secondo La Sala molta demagogia è stata fatta sulla questione mercato «bello se potesse tornare nel centro, ma occorrerebbe ridurlo di cento unità, procedura lunga e certamente non semplice. Occorre studiare con accuratezza una soluzione, anche di questo si dovrà occupare il Puc», mentre sull’Antica Abellinum sottolinea, «davvero una faccia tosta mettere gli scavi archeologici nel simbolo, a questo si aggiunge l’inestetismo della scelta della sede del comitato elettorale della lista Laurenzano: una struttura privata, prima di proprietà pubblica acquistata per legittimi interessi». Frecciata anche alla lista “Uniti per Atripalda“, «mi chiede quale patto abbiano fatto, noi abbiamo solo l’interesse di amministrare bene questa città».
Partendo dalla capolista Nunzia Battista, l’unica con esperienza amministrativa alle spalle, la presentazione di tutti i 16 candidati della lista, «tutte persone professionalmente preparate, tanti laureati e giovani con spirito d’iniziativa e voglia di impegnarsi», ha spiegato il candidato sindaco presentando il geometra Vincenzo Argenio, il ricercatore alimentare del CNR Giancarlo Cammarota, l’attore Antonio Candella, il market developer Sabino Capaldo, l’imprenditore Luigi Del Gaudio, l’insegnante Maria Fasano, lo studente Agostino Fasulo, l’avvocato Alberto Graziano, il professionista Vincenzo Infante, l’operaio Maurizio Luce, il caporale dell’Esercito Italiano Roberto Mattiello, l’impiegato Claudio Melillo, il biologo Giuseppe Oliva, l’avvocato Giuseppina Spina e la commerciante Katiuscia Toscano.
che tristezza…
A prescindere dalla simpatia che il Prof. La Sala possa riscontrare o meno, al momento è l’unico che ha espresso delle idee.
uah questo credo sia la peggiore lista…che fine ha fatto Atripalda!!!!!
Prof un pò scarsa la presenza alla presentazione dei candidati. Sembra un consiglio di classe di una scuola pubblica. Tutti i professori (17) e i rappresentanti dei genitori e alcuni alunni. Non riesci ad attrarre molte persone. Quello che hai proposto subito dopo hai affermato che è difficile da realizzare. Hai fatto ancora una volta critiche sulla passata legislatura e su parte del simbolo di un’altra lista. Il to non dire a me sembra ormai naturale. Farò come quasi tutti gli atripaldesi : non ti ascolterò più.
Mi dispiace per i candidati della lista di La Sala che faranno uno sforzo inutile, non riusciranno a far eleggere neanche il vecchio marpione della politica atripaldese che si spaccia per il nuovo che avanza.
Mi creda, sono veramente dispiaciuto per lei.
professò ma tu stai grazie e dio a mercogliano, POLITICAMENTE t’a fatti i cunti malamente
Bravo Lello ha fatto anche una bella lista. Credo che farai bella figura
ma chi vi vota?
state tranquilli che il prof. la sala ve lo ritroverete in consiglio comunale ancora piu combattivo di prima . sara’ sempre vigile e vi correggera’ su tutti gli errori che farete ” che saranno tanti ” !!!! purtroppo come si suol dire ” aviti passato o vaio “…
Professore La Sala ad essere dispiaciuti veramente siamo noi atripaldesi per la sua presenza, ancora in questo contesto e dispiace veramente per quel nugolo di giovani che si illudono, perche’ non hanno conosciuto bene la sua persona. MAI UN IMPEGNO NELLA PRECEDENTE LEGISLATURA COME OPPOSIZIONE, DICO MAI UN IMPEGNO PORTATO A TERMINE IN SENSO POSITIVO E NEL RISPETTO DEI VOTANTI CHE LE AVEVANO DATO APPOGGIO. ADESSO SI RIPRESENTA??CON QUELLA FACCIA DI BRONZO…SE NE STIA A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lello diciamoci la verita’ nessuno ti ha voluto nella lista e hai dovuto fare la tua lista per cercare di entrare nel consiglio comunale ………..come moschella praticamente…….
Questi commenti sono una pena. Parlate dei problemi della gente. Se vedo così lo voto pure io il prof. che in questa baraonda mi pare quello più serio!!!! Ma le altre liste le avete guardate????????????????????????????????????
mio figlio mi ha chiesto un consiglio su chi votare, per la prima volta sono rimasta a bocca chiusa. non era mai successo prima. sono delusa e amareggiata
scrutando tra le 4 liste in competizione e analizzando i personaggi ” tipici ” che le compongono non e’ difficile dedurre che la piu’ sana e’ quella del prof. la sala . sono sicuro che votandolo faro’ la scelta giusta .
può mai essere il vero cambiamento chi fa politica da 30 anni? chi in prima persona o da segretario di partito ha avuto ruoli importanti nelle maggioranze che si sono succedute?
Vai Prof. Sono con te. Tu umile e simpatico riscuoti le nostre simpatie.
sapete che vi dico?
Lello è il migliore candidato a sindaco.
Peccato che quel deficiente di mio cugino si è candidatoin un’altra lista e sono costretto dalla parentela a votarlo.
Se dovessi decidere liberamente il mio voto andrebbe a Lello la Sala, che almeno si impegna e quando parla si capisce tutto quello che dice
per il rispettabilissimo signor e prof la sala, la campagna elettorale non va fatta con i suoi bruschi modi con l’attaccare gli altri come le scorse elezioni, in consiglio si alza in piedi e se ne va, non sono questi i modi per fare politica abbia più rispetto per gli altri a voi pare nessuno vi ha attaccato per vostre scelte di partito e non se ne esca che la sua è la proposta più pulita perchè anche lei da ex margheritino quindi centrosinistra è passato con merito e libertà ad una forza di centro destra con questo voglio chiudere perchè pare già abbia detto abbastanza, proponete i porgrammi e le potenzialità del vostro gruppo che sono proprio diciamo alla frutta prima di partire avete una lista fatta da gente così salvando solo la faccia di graziao che è un ragazzo competente per il resto avete fatto come mosschella, la differenza che lui ha fatto le cose proprio a livello di barzelletta, lei le ha fatto con più classe, ma la conosciamo non è credibile!!!
E secondo voi questa e’ una lista da votare?? avete scelto persone che di politica non ne sanno niente credetemi li conosco bene. Con questa lista lotterete per il terzo e quarto posto.
Ma che strano: i candidati hanno dei sosia tra il pubblico! E sono anche vestiti allo stesso modo!Ma il loro voto varrà doppio??Mitico La Sala!!!!!!
I candidati sono stati presentati uno per volta e si sono quindi allontanati dala platea in tempi diversi, per questo appaiono in più foto, fatte in tempi diversi. Nulla di artefatto.