La pianista Antonella De Vinco sabato 28 aprile ad Avellino per “I Concerti di primavera”
Pubblicato in data: 25/4/2012 alle ore:20:30 • Categoria: Cultura •Prosegue la buona musica targata Associazione Musicale Internazionale “Arturo Toscanini” e “Euterpe” in compartecipazione con la Camera del Commercio di Avellino, presieduta dal Dr. Costantino Capone, con la Rassegna Musicale “I Concerti di primavera” I Edizione che si terranno sabato 28 aprile e lunedi 30 alle ore 19.30 nella restaurata Cappella della SS Annunziata, in via dei Sette Dolori, vero gioiello del cantro storico di Avellino.Sabato 28, si terrà l’esibizione del Duo Alysée comòposto dal sassofonista Enzo Filippetti e dalla pianista Antonella De Vinco (foto), due nomi di spicco del panorama musicale internazionale.
Enzo Filippetti, docente di sassofono al Conservatorio di S. Cecilia di Roma, oltre alla brillante ed intensa concertistica , recentemente ha scritto il libro Saxatile, il sassofono oggi, presentato, con successo di critica proprio al conservatorio di S. Cecilia di Roma(di seguito le info sul libro).
Antonella De Vinco, pianista atripaldese,oltre ai numerosi concerti in Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone, Asia, ha negli ultimi due anni curato la direzaione artistica del Festival Internazionale di Orchestre “Musica in Irpinia”, ed è, inoltre presidente dell’Ass. Mus. Int. “A. Toscanini” che a breve riproporrà la sua manifestazione di successo “I Luoghi della Musica”, un evento oramai cult nel panorama musicale, culturale e storico, in quanto, attraverso la musica, valorizza luoghi d’interesse artistico della nostra irpinia.
Lascia un commento