Entro 20 giorni Consiglio comunale d’insediamento e definizione nuova Giunta
Pubblicato in data: 9/5/2012 alle ore:09:00 • Categoria: Comune, Politica •Entro dieci giorni il neosindaco Paolo Spagnuolo convocherà il Consiglio comunale d’insediamento che dovrà tenersi a sua volta entro venti giorni a partire da ieri. Sarà, quindi, definita la nuova Giunta all’interno di un civico consesso che appare già delineato nei suoi componenti.
A ricoprire la carica di vicesindaco, come da accordi preelettorali, sarà Luigi Tuccia del Pd. Con Tuccia in giunta andrà con molta probabilità anche l’altro esponente del Partito Democratico, Valentina Aquino.
Sicuramente non potrà mancare nell’esecutivo il più votato di tutti, Antonio Prezioso (Fli).
Per l’Udc invece, oltra al primo cittadino, in giunta potrebbe approdare Geppino Spagnuolo (Udc) o Antonio Iannaccone (Udc). L’ultima casella invece toccherebbe al Psi, con l’ingresso di Dimitri Musto.
La maggioranza consiliare appartiene all’Udc con cinque consiglieri eletti (Geppino Spagnuolo, Antonio Iannaccone, Mimmo Landi, Lello Barbarisi e Flavio Pascarosa), due del Partito Democratico (Luigi Tuccia e Valentina Aquino, due socialisti (Dimitri Musto e Ulderico Pacia), uno Fli (Antonio Prezioso) e uno indipendente (Fabiola Scioscia) riconducibile al movimento della Polverini “Città Nuove“.
Tra i banchi della minoranza invece Aldo Laurenzano, Vincenzo Moschella e Massimiliano Del Mauro (entrambi per il Pdl), Gianna Parziale ed infine Raffaele La Sala.
prezioso neanche vicesindaco??!! vergogna, solo giochi politici, i burattini manovrati da mangiafuoco!!!
DI SOLITO IL PIU’ VOTATO FA IL VICE SINDACO…………….CARO TUCCIA FATTI DA PARTE CHE SEI ARRIVATO TERZO
Tuccia e’ o meglio lassativo sta! E che cavolo dopo sta caduta manco il vicesindaco si merita come premio di consolazione?