Giro d’Italia, Pozzovivo vince la tappa Sulmona – Lago Laceno. Fotoservizio e Speciale Video
Pubblicato in data: 13/5/2012 alle ore:22:39 • Categoria: Attualità, Video interviste •Domenico Pozzovivo vince la tappa Sulmona – Lago Laceno del Giro d’Italia 2012. Anche quest’anno l’Irpinia è toccata dalla carovana rosa nella tappa più a Sud d’Italia. Dopo Mercogliano, con l’arrivo a Montevergine dello scorso anno, l’ottava giornata si contraddistingue per la lunghezza, è stata infatti la seconda più lunga con 229 km.
L’arrivo in montagna, ma non in salita, contro ogni pronostico, vede l’arrivo in solitario di Pozzovivo che a circa 6 km dalla conclusione stacca tutti i suoi compagni di fuga. Grandi festeggiamenti sul podio con il padre del corridore che non riusciva a trattenere la gioia. I corridori ora si sono trasferiti a San Giorgio del Sannio dove domani partiranno per la nona tappa che porterà gli atleti a Frosinone. Grande soddisfazione del presidente della Provincia Cosimo Sibilia che dopo la tappa si è complimentato per l’organizzazione: “questo appuntamento è stato molto importante per valorizzare la nostra provincia e i prodotti locali“. Il presidente della Provincia ha anche premiato il vincitore di tappa, mentre la maglia rosa è stata premiata dal sindaco di Bagnoli Irpino Aniello Chieffo. Presenti sul parter della premiazione anche l’assessore ai Lavori pubblici Gino Cusano e l’assesore al Turismo Salvatore Lanni. Per l’Irpinia è stato un grande momento di festa e di sport e perciò auspichiamo che di queste giornate ce ne siano davvero tante per la crescita di tutto lo sport irpino.
[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/giro d’italia 2012 13 maggio 2012.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/giro2012.flv[/flv]
.
Complimenti a Pozzovivo. Come mai, però, nessun giornale nè locale nè nazionale (vedi Televideo Rai, per esempio) non parlano della protesta dei lavoratori della Irisbus? Eppure in diretta si è visto e ne hanno parlato. Ma poi tutto finisce dopo la corsa. Chi non ha assistito alla diretta, non saprà mai della protesta. Voi giornalisti dovete INFORMARE…