Questo pomeriggio consiglio comunale d’insediamento per il sindaco Spagnuolo. Scioscia e Pacia sembrano intenzionati ad abbandonare le deleghe
Pubblicato in data: 21/5/2012 alle ore:07:47 • Categoria: Comune, Politica •Questo pomeriggio alle ore 18.00 consiglio comunale d’insediamento convocato dal sindaco Paolo Spagnuolo. All’ordine del giorno l’esame condizione degli eletti, giuramento del Sindaco, comunicazione composizione Giunta nominata dal Sindaco ed elezione della Commissione elettorale comunale. Venerdì sono stati protocollati i decreti di nomina dei cinque assessori in Giunta con le relative deleghe insieme a quelle di tutti i consiglieri di maggioranza.
Il sindaco terrà per sé la delega al Personale, il ruolo di vicesindaco è stato affidato a Luigi Tuccia (Pd) con delega all’Urbanistica ed Area Vasta. Intanto i consiglieri Fabiola Scioscia (Città Nuove), delega alle Contrade rurali e periferiche e ai rapporti con i Comitati e Ulderico Pacia (Psi), delega alle Politiche del lavoro, Trasparenza e Partecipazione, sembrano intenzionati a voler abbandonare le deleghe loro assegnate.
Al primo eletto Antonio Prezioso (Fli) l’assessorato all’Ambiente e Territorio, Edilizia Residenziale Pubblica e l’E-Government. Per l’Udc entrano Geppino Spagnuolo ai Lavori Pubblici-Fondi Strutturali e Riqualificazione del Territorio e Antonio Iannaccone al Commercio, Annona, Sportello unico Attività Produttive, Polizia Municipale e Protezione Civile. Infine al socialista Dimitri Musto (Psi) le Politiche Sociali. Queste invece le deleghe fuori giunta: Mimmo Landi (Udc) ad Economia e Finanze e Valorizzazione patrimonio;Valentina Aquino (Pd) alle Politiche Giovanili, Pari Opportunità e allo Sport. Tra le novità la delega al Marketing Territoriale, Turismo, Politiche comunitarie di sviluppo e Contenzioso a Flavio Pascarosa (Udc) mentre la Pubblica Istruzione, Cultura e Tutela del patrimonio storico-culturale a Lello Barbarisi (Udc).
Mi auguro che i fans appiccicosi protagonisti indubbiamente con un fine e noiosi del Sindaco non sfondino la porta per sedersi accanto a lui, forse si sono autoconvinti che facciano parte della giunta?! Sono una persecuzione, dove c’è paolo ci sono loro!!!!!!!!!!!!! CHE INCUBO speriamo che finisca…………………
Mi sembra il minimo che la “consigliera” Scioscia lasci la sua delega…..che competenze ha?? Mi chiedo come gli Atripaldesi l’abbiano potuta “mandare” in consiglio comunale!!
uniti su atripalda
Scioscia ultima eletta, per sette voti rispetto ad Antonacci, si permette anche di rifiutare le deleghe?????? Ma cosa pretende? Tale presunzione è semplicemente vergognosa.
la domanda sorge spontanea: ma alcuni assessori hanno competenze? vedi musto………..
Complimenti ad AtripaldaNews per il montaggio delle teste sui banchi del consiglio, mi fanno ridere sembra quasi un cimitero hahahhaaaaa
Ho letto quello che si è scritto qui: la consigliera Fabiola Scioscia candidata con Fli ha rifiutato la deliga. Beh poteva lavorare!! ok ciao
Non sono nemmeno entrati ed iniziano le prime incomprensioni, figuriamoci come stiamo