mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Comitato Protezione Civile provinciale, via libera a due piani stralcio d’emergenza

Pubblicato in data: 22/6/2012 alle ore:07:57 • Categoria: Attualità

petracca-udc-atripaldaSi è riunito questa mattina, presso la sala convegni del Carcere Borbonico di Avellino, il Comitato di Protezione Civile della Provincia di Avellino, convocato dall’assessore provinciale Maurizio Petracca (foto). Nel corso della riunione si è provveduto ad approvare due piani stralcio del Piano di Emergenza Provinciale. In particolare si è dato il via libera alla Parte Generale del Piano e al Piano Stralcio Rischio Idrogeologico. I due piani stralcio sono stati progettati sulla base delle osservazioni arrivate proprio dal Comitato di Protezione Civile nei mesi scorsi. Il Comitato di Protezione Civile della Provincia di Avellino è composto dal Prefetto di Avellino, dai sindaci dei Comuni sede di Centro Operativo Misto, dai rappresentati da tutti gli enti istituzionali e di servizio presenti sul territorio provinciale e dai responsabili e referenti di funzione. “ll passaggio che si è consumato stamane – dichiara Maurizio Petracca, assessore alla Protezione Civile della Provincia di Avellino – è di assoluto rilievo ed è perfettamente in linea con l’assemblea con i sindaci irpini che abbiamo tenuto nei giorni scorsi a Palazzo Caracciolo. Con l’approvazione dei due piani stralcio, infatti, si è compiuto un grande passo in avanti verso la definizione del Piano di Emergenza Provinciale, uno strumento di assoluto primo piano nelle attività di prevenzione del rischio sul nostro territorio. Il mio plauso va a tutti i componenti del Comitato di Protezione Civile che hanno svolto il proprio compito con serietà ed assoluto senso di responsabilità“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *