gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Amatori della bici di corsa nel Cilento in vista della due giorni ad Atripalda

Pubblicato in data: 3/7/2012 alle ore:10:35 • Categoria: Ciclismo, Sport

aquino-de pascaleCilento terra di mare, monti e valli! Proprio in una di queste, la valle del Tanagro si è corsa domenica, il memorial Tortora, trofeo valido per il Campionato Intersud ACLI. La gara ciclistica, con partenza e arrivo a Polla (attraversando i centri di S. Arsenio, S.Pietro al Tanagro e Atena Lucana) prevedeva un circuito di 22 km da ripetere 4 volte. Il percorso, velocissimo, ha visto vari tentativi di fuga sempre ripresi dal gruppo pilotato dai due squadroni di quest’anno: Team Bike Nughes e Asd Rummo. I ritmi elevatissimi e il caldo, a tratti atroce, hanno fatto si che anche l’ultimo tentativo di fuga venisse annullato poco prima del traguardo. La corsa si è risolta così con una volatona finale che ha visto primeggiare il portacolori della Asd Mastantuoni, Gerardo Anzalone. Per i colori del sodalizio atripaldese sono giunti al traguardo Aquino e De Pascale che, pur piazzandosi nel gruppo di testa, non hanno disputato la volata. Da sottolineare che oramai i ritmi delle corse amatoriali campane, visti anche i partecipanti in gran parte ex professionisti e dilettanti, fanno registrare medie che non hanno nulla da invidiare a quelle fatte segnare dai colleghi della “serie A”. La gara di Polla ha fatto registrare una media finale di 43,5 km/h e, nonostante si trattase di un circuito pianeggiante, dei quasi 200 partecipanti solo 119 hanno concluso la prova nei ranghi. Un in bocca al lupo dalla squadra giallo-blu va allo sfortunato collega irpino Gaetano Izzo, vittima di una caduta nelle fasi iniziali della gara. Gli auguriamo un pronto rientro alle gare. Il presidente del Circolo Amatori della Bici, Sigismondo Alvino, ricorda che come ogni anno anche quest’estate si svolgerà ad Atripalda la Due Giorni che vedrà gli scalatori più scattanti della regione confrontarsi sulle rampe dei Feudi di San Gregorio sabato 14 luglio. Il giorno dopo, domenica 15 luglio, i ciclisti si sfideranno lungo le arterie della cittadina del Sabato per aggiudicarsi il VI Trofeo La Maddalena. Entrambi le gare saranno valide per il Campionato Regionale UISP. Vi aspettiamo numerosi, intenti a tifare per lo sport Irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *