sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

“Atripalda Sport Village” in piazza Umberto I dal 14 al 31 luglio

Pubblicato in data: 12/7/2012 alle ore:18:30 • Categoria: Sport

atripalda-sport-villageAtripalda Sport Village” nasce dall’unione organizzativa di 3 giovani atripaldesi e si pone, come scopo principale, quello di organizzare un evento sportivo e non, che sia in grado di attirare un po’ di gente e soprattutto creare una valida alternativa alla monotona “serata” avellinese.
Nel tempo l’idea prende forma e così nel luglio 2011 nasce il loro primo evento sportivo.
Questa seconda esizione, si pone, come scopo principale, quello di organizzare un evento sportivo e non, che sia in grado di attirare persone di tutte le età. Dopo il successo della prima edizione, che ha potuto contare su circa 600 parteciapanti e su migliaia di spettatori che hanno popolato la spelndida Piazza Umberto I, il cuore pulsante della nostra cittadina, la seconda edizione di “Atripalda Sport Village” segnerà un evento storico per lo sport e per il divertimento dell’intera provincia.
Infatti quest’anno il villaggio sarà arricchito da altre strutture sportive e da vari eventi che si terranno durante la manifestazione. Oltre al beach volley e al calcio in gabbia, sarà presente lo street basket e il calcio in acqua
L’avvenimento prenderà il via il 14 luglio e si concluderà il 31luglio.
Un lungo appuntamento basato principalmente sullo sport, tra beach volley, calcio in gabbia, street basket e calcio in acqua. 
Si punterà su due discipline in particolare: il beach volley ed il “rapid football”calcio in maniera leggermente rivisitata!! Il primo perché uno sport nobile, che ha avuto particolari riscontri nel nostro paese ed in grado di invogliare l’intera famiglia alla propria visione e soprattutto di elogiare lo spirito di squadra!! Il secondo perché è senza dubbio lo sport principale in Italia, e quello quindi, capace di avvicinare più gente possibile alla manifestazione!! infatti benché si tratti sempre di calcio il “rapid football” è un torneo che prevede squadra formate da soli 3 giocatori e che non ammette arresti del gioco, senza quindi rimesse laterali o dal fondo ma solo eventuali punizioni. Disciplina che sta trovando enorme riscontro in tutta Italia anni orsono e che nella nostra provincia non è mai stata pubblicizzata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *