Successo di partecipanti alle prime due giornate di “Atripalda Sport Village”. FOTO
Pubblicato in data: 16/7/2012 alle ore:13:55 • Categoria: Attualità, Sport •Successo di pubblico e partecipanti al taglio del nastro di “Atripalda Sport Village“. Inizio strepitoso nei primi due giorni di sabato e domenica dell’evento sportivo allestito in piazza Umberto.
Tanti i partecipanti alla kermesse, non solo sportivi, che sono stati attratti dall’evento. Persone di tutte le età ma soprattutto tantissimi giovani per questa seconda edizione che certamente, visto l’esordio, punta a bissare il successo della prima edizione.
Tre le attrazioni del villaggio: oltre al beach volley e al calcetto in gabbia, presente anche lo street basket. Non allestito invece il campo per il calcio in acqua porvonda circa 20 cm., come era stato invece preannunciato dagli organizzatori: ci sarebbero stati problemi tecnici legate alla pendenza della pavimentazione della piazza che ha impedito l’installazione dell’impianto perché non avrebbe garantito la sicurezza dei partecipanti alle gare. L’avvenimento proseguirà tutte le sere e si concluderà il 31luglio.
questa occupazione della piazza appare eccessiva. 15 giorni sono veramente troppi!
Gli eventi sportivi di piazza devono avere caratteristiche di provvisorietà, se diventano stanziali devono andare nelle strutture sportive
Spesso ho la sicurezza che si vuole esprimere giudizi per dire io ero presente. La piazza ha finalmente raggiunto la sua piena funzionalità. Per 3/4 è occupata dai giochi frequentati e divertenti e per 1/4 dalle persone (poche come tutti i giorni) che vogliono comodamente passeggiare. La piazza di Atripalda, per chi come me la frequenta, è esageratamente dispersiva per le 30/40 persone , al massimo , che sostano o passeggiano. Criticare anche in questo caso vuol dire camminare con gli occhi chiusi e con la testa da un’altra parte.
Rubino sostiene che le piazze vuote vanno riempite.
Quindi mettiamo i campi di calcetto saponato o di pallavolo in piazza plebiscito (napoli), a piazza del popolo (roma), o in qualunque altra piazza d’italia. Le piazze sono luoghi, talvolta non luoghi. Non bisogna riempirli per forza di ogni cosa.
Tra il niente ed il beach volley, forse è meglio il niente!
Xlapalisse Sei sicuro di aver letto il mio commento? Sei certo che eri nelle tue piene facoltà mentali? Conosci la parola “funzionalità” significa pieno uso per cui è stata creata e non per sempre ma per 15/20 giorni. Preferisci una piazza vuota mi va bene, non farlo dire a me che ho fatto un’analisi di rivitalizzazione di un paese. FACEVI MEGLIO A PARLARE PER CONTO TUO O A NON SCRIVERE NIENTE!!!!!!
Mi fa piacere che ci sono questi giochi sportivi così i ragazzi si possono divertire, pero devono giocare tutti non solo le solito persone con conoscenza ok ciao
caro rubino
tra la mia ironia e la tua veemente ignoranza, c’è molta distanza.
inutile proseguire.
continua a giocare, ma non pensare di essere nel giusto. Sostenere le proprie convinzioni fino all’arroccamento, non è utile a creare quelle condizioni di civile convivenza auspicabili per tutti.
Esimio Lapalisse non hai espresso alcuna ironia ma tanta stupidità(cerca il significato delle due parole). Supponi di essere persona colta ma fai tanta confusione. Non mi sono permesso di chiamarti ignorante perchè sono una persona colta e civile e rispetto anche chi cultura non ne ha. Avevo voglia di parlare della Piazza da greco”AGORA’ ” ma non ci sono riuscito.
scusa rubino sai per caso i soldi dove vanno dei biglietti?
il suolo chi lo paga?
Complimenti per l’espressione:
“…tra il nulla ed il beach volley, forse è meglio il nulla”
È fantastica, e ovviamente la condivido!