domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Pro Loco Expo, anche Atripalda presente alla due giorni di Mercogliano per promuovere il territorio

Pubblicato in data: 26/9/2012 alle ore:19:58 • Categoria: Attualità

pro loco expoSabato 29 e domenica 30 settembre a Mercogliano, lungo il viale San Modestino, si terrà la prima edizione dell’Irpinia Pro Loco Expo.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Mercogliano, UNPLI Campania e UNPLI Avellino, nasce con l’obiettivo di far conoscere tutte le realtà territoriali.
I 25 stand delle Pro Loco della provincia di Avellino, 10 delle Pro Loco regionali campane e 2 dei comitati regionali della Basilicata e del Lazio daranno vita ad un percorso itinerante per promuovere la storia, la cultura, il folklore e l’eno-gastronomia locali.
La Pro Loco Atripaldese, uno dei pilastri dell’UNPLI provinciale, sarà presente alla manifestazione con un proprio stand espositivo, distribuirà il materiale informativo e, durante la due giorni, effettuerà visite guidate presso i luoghi di alto interesse storico-artistico della Città.
Si inizia quindi sabato 30 alle 11:00 con l’inaugurazione ufficiale dell’evento, si prosegue alle 19:00 con l’apertura degli stand presso i quali sarà possibile degustare i prodotti eno-gastronomici tipici e la sfilata di diversi gruppi di musica popolare irpini. Alle 22.00 Enzo Costanza con il suo One man show e alle 23:00 il concerto della cover band ufficiale dei Queen, i Queeners. La giornata di domenica 30 invece avrà una vena religiosa: alle 10:30 tutte le Pro Loco saranno ricevute in udienza privata dall’Abate di Montevergine. Alle 12:00 gli stand degustativi – espositivi riapriranno e ci sarà lo spettacolo di chiusura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *