gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Gli Amatori della Bici per la prima volta alla Granfondo della capitale

Pubblicato in data: 9/10/2012 alle ore:22:16 • Categoria: Ciclismo, Sport

circolo-amatori-della-biciIn sella alle loro biciclette, già pronti ad invadere pacificamente Roma, sono 5500 gli iscritti alla Granfondo Campagnolo che nella mattina di domenica 14 ottobre sfileranno per il centro storico della Capitale prima di darsi battaglia sulle salite dei Castelli. Tutti con la stessa maglia indosso, gli appassionati delle due ruote provenienti da ogni parte d’Europa parteciperanno alla prima edizione di una granfondo nella Città eterna! Nessuna corsa ciclistica amatoriale, prima d’oggi, aveva fatto registrare un così alto numero di iscritti alla prima edizione, nemmeno la regina delle gf, la Novecolli di Cesenatico! Ebbene si, assieme a campioni del passato come Indurain, il ct azzurro Bettini, Bartoli oltre agli ori olimpici Zanardi, Chechi e Rossi ci saranno anche i portacolori del Circolo Amatori della Bici. Saranno 5 gli alfieri atripaldesi che si cimenteranno sui 102 chilometri della mediofondo. Si partirà da Caracalla e poi, attraversata piazza Venezia, si raggiungerà il Colosseo ed infine l’Appia Antica: un emozionante “tour imperiale” di sei chilometri che farà da antipasto ad un percorso tecnico e sufficientemente impegnativo con oltre 1000 metri di dislivello. Per lunghi tratti si correrà sul tracciato del vecchio Giro del Lazio, su strade che invitano a pedalare oltre che a guardarsi intorno ammirati dal panorama mozzafiato dei Castelli Romani. Il Gladiatore, … ops scusate, il vincitore infine taglierà il traguardo nello stadio delle terme di Caracalla. In bocca al lupo ai ciclisti Irpini che tra qualche anno potranno dire di aver preso parte all’edizione “zero” della più importante corsa al mondo riservata all’universo amatoriale delle due ruote a pedali!

cadb1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Gli Amatori della Bici per la prima volta alla Granfondo della capitale”

  1. Antonio ha detto:

    E daje!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *