domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

“Volontouriamo”, meeting della cittadinanza e della partecipazione attiva

Pubblicato in data: 18/10/2012 alle ore:21:00 • Categoria: Sociale

volontouriamoMeeting della cittadinanza e della partecipazione attiva in città. L’evento, che si svolgerà il 19 e 20 ottobre, chiude il lungo progetto di “VOLONTOURIAMO” cominciato sei mesi fa e promosso dall’associazione Don Tonino Bello con il Centro Servizi per il Volontariato di Avellino. Tema portante “Povertà, legalità e diritti umani“; la manifestazione godrà eccezionalmente anche della presenza di esponenti europei, nazionali e locali del terzo settore. Questo consentirà all’evento di configurarsi come punto di riferimento per il percorso di evoluzione sociale delle associazioni impegnate sul territorio. Nella veste di “MEETING DEL VOLONTARIATO” potrà accogliere non solo esperti ed addetti ai lavori, ma anche e soprattutto, cittadini comuni che possano prendere spunto e sentirsi spronati dal più efficace strumento promozionale esistente: la testimonianza autentica e la possibilità di partecipare in prima persona. Principalmente per questi motivi sono stati inseriti, all’interno della programmazione, laboratori e workshop che possano mettere realmente in contatto la cittadinanza con il mondo del volontariato. Un concetto di cittadinanza che parte dal mondo dell’infanzia, dall’educazione civica per i più piccoli curata dai Vigili del fuoco con “Pompieropoli”, esercitazione antincendio semplice e divertente; proseguendo con momenti di animazione a cura del Cappellaio Matto, che coinvolgeranno anche gli adolescenti con il laboratorio “InterattivaMente”.
In serata ampio spazio sarà dato agli eventi culturali e musicali creando momenti di aggregazione tra i giovani e cittadinanza nell’ottica di una cultura sociale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *