sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Così non va – Caditoie ostruite da terra e foglie, manca la pulizia

Pubblicato in data: 5/11/2012 alle ore:18:20 • Categoria: Così non va

caditoie-non-puliteIl problema si presenta ad ogni grosso acquazzone e puntualmente si arriva sempre impreparati. Una delle principali cause dell’allagamenti del centro città è da imputare ad una scarsa pulizia di molte caditoie (nella foto quella di piazza Umberto I). I tombini delle fogne vengono infatti ostruiti da foglie, terriccio e rifiuti che otturano i buchi e impediscono così il regolare deflusso dell’acqua. Un effetto tappo che rende inutilizzabile buona parte del sistema fognario o per lo meno ne limita la potenzialità. Occorrerebbe perciò una maggiore pulizia di queste caditoie e si risolverebbero molti problemi.
Segnalazioni sono arrivare in redazione nei giorni scorsi che mettono in guardia dal pericolo di caditoie ostruite.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Così non va – Caditoie ostruite da terra e foglie, manca la pulizia”

  1. errico ha detto:

    Via Appia continua ad essere un disastro, e così tutte le vie affacciate sul Sabato. E si vuol parlare delle vie antistanti la statua di Padre Pio, veri e propri ammassi di cemento messi alla sanfrason, si vuol forse considerare Salita Palazzo e Piazza Municipio, dove ogni tanto qualche mattonella si alza, oppure si vuol prendere in considerazione il cavalcavia per c/da Alvanite? Giunta Spagnuolo/De Mita show…. ALLEGRIA!!! Ma Spagnuolo e Tuccia non si occupano rispettivamente di riqualificazione territoriale e urbanistica? Che bello stare sotto le bandiere in sala consiliare!

  2. Angelo ha detto:

    Piazza Umberto?? Ma scusate di Via Appia non ne parlate? Ad ogni acquazzone ci vuole il canotto…

  3. luca ha detto:

    questo è un problema che persiste da molto tempo e riguarda tutta la città….

  4. gasparre ha detto:

    X ERRICO.
    NON TI PREOCCUPARE PIU’ DI TANTO.
    QUESTI SONO PEGGIO DI QUELLI CHE SONO ANDATI A CASA.
    SE SUCCEDERA’ QUALCOSA POI SI ANDRA’ A CERCARE DI CHI E’ LA COLPA.

  5. djangelo53 ha detto:

    Io vivo qui in Torino da 40anni ma le mie origini sono irpine. Mi duole il cuore quando sento sempre parlare male del Sud e nel caso particolare della ns. terra. Ricordiamoci che le grandi opere cominciano sempre con buone fondamenta.Auspico a chi è in carica al momento, anche se un po’ nella bufera, che possa adempiere al suo mandato.Un augurio per tutti, siamo sotto Natale e dovremmo esere tutti un po’ più buoni, djangelo53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *