mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Pallavolo Atripalda, la sfida contro il Sora tra infortuni e voglia di vincere

Pubblicato in data: 10/11/2012 alle ore:20:55 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

conferenza-totire-pesa-dangeloÉ tempo di scendere in campo per la settima giornata del campionato di A2. La Sidigas Atripalda fa visita alla Globo Sora con al seguito un pullman di tifosi.
Per quanti intendano partecipare alla trasferta con proprie auto l’appuntamento è per domenica pomeriggio alle 14.15 nei pressi della sede societaria di Via Salvi ad Atripalda (adiacente caserma carabinieri).

Obiettivi stagionali molto simili per due squadre rinnovate profondamente negli organici: Scappaticcio, Libraro e Di Marco gli ex in campo che hanno indossato la maglia dei volsci. In classifica sei punti dividono le due formazioni (Atripalda 14, Sora 8) ma la compagine guidata dall’esperto Ricci ha già osservato il turno di riposo.

Vigilia caratterizzata da infortuni: lungo stop annunciato per il capitano dei sorani Stefano Patriarca, frattura ad un dito. Mister Totire nella conferenza stampa di vigilia ha espresso a nome di Atripalda gli auguri all’atleta di una pronta guarigione e l’amarezza nel non vederlo in campo in un big match così atteso. In conferenza stampa anche D’Angelo, il quale ha parlato del suo inserimento quasi fortuito in gruppo e della voglia di far bene nonostante i 34 anni in questa nuova opportunità di misurarsi con la serie A2.
Intanto anche la Sidigas si lecca le ferite dovendo continuare a fare a meno dello schiacciatore Pasquale Gabriele: man mano che l’infiammazione scema l’infortunio al ginocchio si rivela più serio del previsto, la società si augura di poterlo riavere quanto prima a disposizione ora è tempo per lui di pensare solo pieno recupero. Il sodalizio atripaldese intanto cerca di guardarsi intorno, va letto in quest’ottica il provino di un giovane atleta chiamato ad allenarsi con il gruppo. Si tratta del 22 enne di nazionalità serba Milija MRDAK da tre anni nel giro della juniores e più di recente della nazionale maggiore, attualmente milita nel campionato serbo con la maglia del Vojvodina NS Seme NOVI SAD con cui ha disputato anche coppe europee; mister Totire lo conosce avendo giocato contro la Serbia in estate ai campionati europei. La sua posizione verrà valutata la prossima settimana.

L’attenzione ora è tutta rivolta al match contro Sora che potrebbe schierare in campo al posto di Patriarca Claudio Paris lo scorso anno mattatore contro Atripalda con la maglia del Club Italia, con lui in diagonale il forte finlandese Siltala. L’opposto bulgaro Milushev è un altro dei punti di forza innescati dal palleggiatore Paolucci che a centro si giova delle prestazioni di Fortunato, Anzani e Mazzoni all’occorenza, libero è Romiti. Atripalda prova a strappare punti in trasferta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *