marted� 07 gennaio 2025
Flash news:   Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda

Maltempo, interventi dei Caschi Rossi anche in città

Pubblicato in data: 29/11/2012 alle ore:09:34 • Categoria: Cronaca

maltempo vigili del fuocoI Vigili del Fuoco di Avellino, e delle cinque sedi distaccate, Lioni, Montella, Grottaminarda, Bisaccia ed Ariano Irpino, sono stati impegnati fin dalle prime ore della mattinata sul fronte dell’emergenza maltempo, effettuando più di cinquanta interventi di soccorso, ed altrettanti ancora in fase di svolgimento. Per far fronte alle decine di richieste che sono pervenute presso la sala operativa di contrada Quattrograna, si è reso necessario il richiamo di personale libero dal servizio, il quale insieme alle squadre in servizio ordinario è intervenuto ad Avellino, Montella, Baiano, Sirignano, Solofra, Ariano Irpino, Montemarano, Nusco, Atripalda, Lacedonia, San Michele di Serino, Altavilla Irpina, Atripalda, San Martino Valle Caudina, Manocalzati e altri comuni. Le situazioni più critiche si sono registrate nel solofrano dove un forte nubifragio nelle prime ore del pomeriggio ha mandato in tilt la cittadina della concia, con diversi alberi divelti e allagamenti di strade e scantinati. Altra situazione molto critica quella dei comuni del Mandamento, dove a Sirignano lo straripamento di un lagno ha provocato diversi allagamenti di abitazioni con fango e acqua nelle strade. Anche nel Baianese diversi allagamenti tra cui anche la caserma dei Carabinieri. La squadra del distaccamento di Montella è intervenuta a Montemarano in via Padula Olmo, dove il forte vento ha sradicato il tetto di un’abitazione, e per questo motivo si rendeva necessario dichiarare l’inagibilità dell’edificio sgombrando la famiglia residente. Una squadra della centrale di Avellino interveniva sull’autostrada A 16 Napoli Canosa, poco prima della galleria di Montemiletto per un incidente stradale che vedeva coinvolte tre autovetture con una persona ferita e trasportata in ospedale dai sanitari del 118. Decine, poi, gli interventi effettuati tra Avellino e la provincia per alberi pericolanti e caduta rami, dovuti al forte vento che imperversa in queste ore sull’Irpinia. Continua senza sosta il lavoro dei Caschi Rossi di Avellino, per far fronte alle decine di richieste di intervento ancora da espletare.
maltempo vigili del fuoco
maltempo vigili del fuoco

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *