mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Emozioni ad alta quota domani a Città di Castello, supersfida in trasferta per la Sidigas Pallavolo

Pubblicato in data: 15/12/2012 alle ore:20:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

panchina-sidigas-pallavolo-atripaldaSale inarrestabile l’adrenalina a poche ore dal big match. Per la dodicesima giornata del campionato di A2 Atripalda fa visita alla capolista del torneo, Città di Castello (Pg), la squadra di mister Radici è imbattuta da inizio stagione.
Prima contro seconda, le telecamere Rai (per la differita del 18 dicembre), un “Pala Ioan” “caldo” all’inverosimile, un pullman carico di tifosi biancoverdi pronti a sbarcare in terra tifernate per sostenere i lupi del volley. Gli ingredienti del match di grande spettacolo ci sono tutti e alle squadre basterà davvero poco per trovare stimoli giusti alla grande performance.

Totire in conferenza stampa alla vigilia ha spiegato lo stato d’animo dei biancoverdi. La parola chiave è battuta. Solo con una battuta a braccio “sciolto”, infatti, gli irpini possono tentare di impensierire la corazzata del torneo. Senza De Paola infortunato molto probabilmente spazio a D’Angelo sin dall’inizio, ma ulteriori alternative non sono da escludere. Una cosa è certa: qualsiasi atleta in questa gara vorrebbe poter essere protagonista. Totire, a proposito di battuta, ma di spirito, stavolta aggiunge: “Siamo tranquilli, sappiamo di affrontare una squadra che è giusto che vinca per quello che ha espresso sino ad oggi… ma non sempre si può vincere. Le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte fin qui, proveremo a toglierci anche questa cercando di conquistare tutto ciò che potremo”. Dunque Atripalda è pronta a vender cara la pelle. La Gherardi dovrebbe affidarsi a Visentin in regia e il belga Van Valle opposto, in banda il “mito” Rosalba e il tedesco Fromm, Piano, Franceschini e Braga sono in tre per due maglie a centro, libero Tosi. Con una partita ancora da disputare prima della fine del girone d’andata (Atripalda ospiterà Matera) in palio domenica ci sono tre punti, il titolo di campione d’inverno e l’accesso alle final four di Coppa Italia. I lupi del volley sono pronti a dare il massimo.
Per quanti hanno sottoscritto l’adesione alla trasferta il ritrovo è fissato alle ore 6.30 di domenica mattina presso la sede societaria di via Salvi ad Atripalda. In mattinata è stata programmata una tappa ad Assisi per la visita della Città, nel primo pomeriggio ripartenza Città di Castello. Fischio d’inizio del match alle 18.00.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *