mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Pit stop a Reggio Emilia per la Sidigas Atripalda, brutta sconfitta nella prima gara di ritorno

Pubblicato in data: 7/1/2013 alle ore:12:47 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

reggio-atripaldaLe insidie della vigilia si manifestano sotto rete dopo un primo set combattuto fino all’ultimo punto, perso ai vantaggi per una contesa a muro e un fallo in attacco. La Sidigas fatica a trovare lo sprint: dopo le meraviglie di Coppa Italia le energie fisiche e mentali si esauriscono velocemente, Reggio Emilia fa sua la partita con un perentorio quanto meritato 3-0. In avvio, dopo aver fatto il punto sugli acciaccati e tirato le somme su sperimentazioni tattiche e prospettive del girone di ritorno, mister Totire rivoluziona il sestetto tipo; sin dal primo minuto Cavaccini viene schierato nel ruolo di libero, Gabriele fa coppia in banda con Libraro, Mrdak opposto a Scappaticcio, a centro l’inossidabile duo Candellaro-Di Marco (tra i più positivi). La partita è tutta qui: nella fatica di Atripalda di dover continuamente inseguire gli allunghi di Luppi e Barbareschi; qualche errore di troppo in ricezione dà il là ai break di Reggio che a metà del secondo e del terzo set (16-12) accelera e arriva fino in fondo. I biancoverdi perdono progressivamente lucidità e sbattono a più riprese contro il muro emiliano. Nella calza della befana dunque, un po’ di carbone per una Sidigas che fino ad oggi ha riempito di prelibati dolci i suoi sostenitori. Il pit stop di Reggio servirà sicuramente a rimettere a punto i motori. Da segnalare tra le buone notizie la presenza di De Paola in panchina che nel riscaldamento ha cominciato anche a saltare. Da martedì gli irpini sapranno rimboccarsi le maniche e ripartire preparando al meglio l’anticipo di sabato prossimo in casa contro Potenza Picena (18.00).

CONAD REGGIO EMILIA – SIDIGAS ATRIPALDA 3-0 (26-24, 25-19, 25-20)
CONAD REGGIO EMILIA: Luppi 10, Grassano 9, Orduna 2, Goi (L), Tondo 11, Barbareschi 16, Biribanti 12, Castellani L (74% pos – 61 prf), Groppi. Non entrati Grassi, Pellegrino, Diachkov, Pagni. All. Cantagalli.
SIDIGAS ATRIPALDA: Cazzaniga 4, Candellaro 12, Di Marco 6, Scappaticcio, Libraro 11, Gabriele 4, Cavaccini (L – 57% pos – 43% prf), D’angelo 2, Mrdak 7. Non entrati Cortina, De Paola, Izzo, Bassi. All. Totire.
ARBITRI: Guarneri, Bellini. NOTE – durata set: 29′, 27′, 25′; tot: 81′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *