sabato 11 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Rapina al centro scommesse di Atripalda: indagini in corso Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri

San Sabino, questa mattina la Santa Messa con il vescovo Marino. Nel pomeriggio processione e Santa Manna. Fotoservizio

Pubblicato in data: 9/2/2013 alle ore:13:30 • Categoria: Attualità, Cultura

messa-san-sabinoQuesta mattina il Vescovo di Avellino Monsignor Francesco Marino ha celebrato, come ogni anno, presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, la Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino Vescovo e di San Romolo Diacono. In una chiesa madre gremita dai fedeli, il vescovo unitamente al parroco della Chiesa di Sant’Ippolisto Don Enzo De Stefano, a Don Ranieri Picone e padre Jean Claude hanno  officiato la solenne concelebrazione eucaristica.
messa-san-sabino1Assente il sindaco Spagnuolo perché malato presenti le autorità cittadine con il vicesindaco Luigi Tuccia ( anch’egli febbricitante), il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante dei Vigili Urbani Sabino Parziale (che ha custodito la fascia tricolore nelle proprie mani per tutta la funzione religiosa perché non indossata da nessuna autorità comunale), il comitato festa con Giovanni D’Agostino e Gennaro Marena e diversi consiglieri comunali ed assessori.

messa-san-sabino2Nel pomeriggio, alle ore 17, Solenne processione per le vie della città con le statue del Santo Patrono Sabino e di San Romolo. Sempre in serata infine, alle ore 18, nella chiesa di S.Ippolisto Martire, Don Enzo De Stefano, distribuirà ai tantissimi fedeli la Santa Manna, altra antichissima tradizione della città. Il parroco, infatti benedice segnando la fronte dei fedeli con la Santa Manna, un liquido con poteri miracolosi che si dice, sia il sudore delle ossa di San Sabino.
messa-san-sabino3messa-san-sabino4messa-san-sabino5messa-san-sabino6messa-san-sabino7messa-san-sabino8

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “San Sabino, questa mattina la Santa Messa con il vescovo Marino. Nel pomeriggio processione e Santa Manna. Fotoservizio”

  1. Ex atripaldese ha detto:

    Ma quisto e passerelle e vanno facenno tutte bravi sulo quello sapiti fa e Atripalda muore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *