Papa Benedetto XVI si dimette dal Pontificato: “Lascio per il bene della Chiesa”
Pubblicato in data: 11/2/2013 alle ore:13:30 • Categoria: News dal mondo •“Sento il peso dell’incarico, lascio per il bene della Chiesa“, con queste parole Papa Benedetto XVI lascia il pontificato dal prossimo 28 febbraio. La decisione è stata annunciata da lui stesso in latino durante il Concistoro per la canonizzazione dei Martiri di Otranto. Papa Joseph Ratzinger, 86 anni il 16 aprile prossimo, fu eletto Papa dal conclave il 19 aprile 2005, dopo la morte di Giovanni Paolo II. Dopo 8 anni di pontificato si dimette per il peso peso dell’incarico di pontefice non più compatibile con le proprie condizioni di salute “non più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero“. In diretta sulle principali televisioni nazionali la conferenza stampa di Padre Lombardi che specifica: “Nessuna malattia grave in corso“.
Uno straordinario gesto d’amore e responsabilità verso la Chiesa di Roma e il suo popolo tutto. Lei ha tracciato una via che spero possa essere d’esempio anche in altri campi in questi tempi davvero difficili. La ringrazio per aver retto i pilastri del cristianesimo sempre più assottigliati da scandali interni e dal corrompere dei tempi moderni. Le auguro un buon riposo
Cordiali Saluti.
Un uomo semplice e responsabile. Insomma, una rarità.
Il malcostume,la corruzione,il degrado morale,la mancanza di ideali,hanno stancato anche SUA SANTITA’ BENEDETTO XVI tanto da lasciarci sbollire nella nostra stessa acqua di coltura!
Questo gesto del Santo Padre ci deve far riflettere quanto in basso siamo caduti. MEDITIAMO GENTE,MEDITIAMO! E PREGHIAMO MOLTO PER LE NOSTRE ANIME.
Mi dispiace che il papa si è dimesso perche come ho sentito oggi sulla 7 che lui ha problemi di salute ciao
Il santo padre probabilmente ha qualcosa da nascondere come a quando era piccolo che faceva il saluto nazista
Io credo che in questo periodo dobbiamo solamente pregare e aspettare, animati dalla certezza evangelica che la Chiesa non finirà mai e che il bene trionferà sul male. In questo periodo, credo che nessun altro papa avrebbe fatto una scelta così consapevole, e solamente la storia ci dirà quanto giusta e coerente sia stata. Dio sia con noi!