Politiche, Giuseppe De Mita sarà in Parlamento
Pubblicato in data: 6/3/2013 alle ore:13:45 • Categoria: Politica, Udc •L’Udc ha deciso: saranno premiate le regioni dove il risultato è stato più ampio. Quindi per Giuseppe De Mita, primo dei non eletti nella circoscrizione Campania 2 della Camera arriva finalmente l’atteso disco verde. L’attuale ministro Mario Catania infatti dovrà scegliere il Veneto per il seggio e liberare, quello campano per consentire l’approdo a Montecitorio del vicegovernatore De Mita. Intanto quest’ultimo è ritornato in Regione, a Palazzo Santa Lucia, come vicegovernatore della giunta Caldoro. L’intenzione è di mantenere entrambi i ruoli.
La situazione sarà ufficiale il 15 marzo quando all’atto dell’insediamento ogni deputato infatti dovrà indicare all’Ufficio di Presidenza la propria sede circoscrizionale: soltanto allora sarà ufficiale in Transatlatico l’elezione di Giuseppe De Mita.
Primo dei non eletti nell’ambito di un partito (UDC) premiato quale miglior perdente. Complimenti ….. davvero un grande risultato !!!
Ma il diretto interessato, ovvero il ministro Mario Catania, cosa ne pensa considerato che fino a oggi non si è ancora espresso? Un’eventuale opzione per il collegio Campania 2 priverebbe il nord della rappresentanza UDC, non è che per caso si sta tentando di forzare la mano dando per eletto Giuseppe De Mita e concludendo poi che solo il 15 marzo l’elezione verrà ufficializzata.
Ma Stà gente non se ne vo proprio iiiiiiiii è a mennella è bona. E’ normale che vuole mantenere tutti e due i posti…Che vergogna che Mistizia…
Non vi preoccupati, 6 mesi e a casa…