luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Uisp e ambiente, questa mattina l’incontro con gli alunni delle elementari e il Corpo Forestale dello Stato

Pubblicato in data: 19/3/2013 alle ore:19:46 • Categoria: Sport, Uisp

uisp atripaldaSi è tenuto questa mattina,19 marzo 2013 a partire dalle ore 09.30 presso la Direzione didattica di Atripalda, l’incontro con il Corpo Forestale dello Stato e gli alunni delle classi 4 di via Roma sulle tematiche ambientali.
Il seminario rientra nell’ambito del progetto educare alla legalità Scuola – Sport – Istituzione.
Presenti il Dirigente scolastico Elio Parziale e Carmine Soricelli, rappresentante UISP regionale, che hanno presentato il seminario.
Nell’auditorium l’assistente Trezza del Corpo Forestale di Avellino ha illustrato congiuntamente al collega Iannaccone una serie di DVD riguardanti le tematiche ambientali inerenti i rifiuti ed i dissesti idro-geologici.
Gli alunni, dopo aver assistito alla proiezione, hanno fatto domande sulla raccolta differenziata cercando di capire la classificazione dei rifiuti e i comportamenti da tenere per rispettare l’ambiente che caratterizzano spesso il nostro territorio. Successivamente gli agenti del Corpo Forestale dello Stato si sono soffermati sulle finalità ed operatività dello stesso.
Il seminario si è concluso con un caloroso saluto da parte degli alunni a tutte le rappresentanze presenti alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *