mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Traffico rifiuti tossici, martedì in Biblioteca la proiezione del video documentario sulle eco-mafie

Pubblicato in data: 4/5/2013 alle ore:10:41 • Categoria: Attualità, Cultura

bibliotecaL’Irpinia non è estranea al traffico di rifiuti tossici che vede la Campania protagonista. I danni provocati all’ambiente sono catastrofici e le conseguenze sono estremamente pericolose per tutti. Il tema è affrontato nel film documentario “DRECKIGE GESCHAFTE – AFFARI SPORCHI” , DOCUMENTARIO SULLE ECOMAFIE di Carmen Butta, con Alessandro Iacuelli. Il video-documentario in questione verrà proiettato martedì 7 maggio, a partire dalle ore 18, nella aula ex consiglio-comunale-Biblioteca Comunale di Atripalda, introdotto da Maria Rosaria De Falco ed eventuale breve dibattito a seguire tra i partecipanti all’iniziativa e Alessandro Iacuelli. Il documentario mette in mostra le tecniche illecite adottate per lo smaltimento dei rifiuti tossici nelle aree campane, i responsabili di questo scempio ambientale e ne spiega il redditizio mercato. I primi 38 minuti del film raccontano i traffici illeciti di rifiuti tossici diretti in Campania, provenienti dall’Italia e non solo. Negli ultimi 5 minuti, lo scenario passa in Germania Orientale ( dove in alcuni impianti sono stati trovati dei rifiuti provenienti dalla Campania ) disilludendo gli Italiani sul paradiso dei territori esteri. Il film è in tedesco, ma sottotitolato in italiano. Il doppiaggio è asincrono, pertanto anche se le voci sono doppiate, si sente in sottofondo la traccia audio originale in presa diretta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *