gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, conclusa con succecco l’ottava Novecolli del Circolo Amatori della Bici di Atripalda

Pubblicato in data: 22/5/2013 alle ore:08:15 • Categoria: Ciclismo, Sport

circolo amatori bici atripalda

Dal mare all’appennino, 130 chilometri, 2000 metri di dislivello, 24000 pedali e altrettante gambe a spingerli … questi i numeri della 43ª Novecolli di Cesenatico.
Anche quest’anno la terra di Romagna ha visto il meglio del ciclismo amatoriale europeo esibirsi sulle proprie strade. Nonostante l’inclemenza del tempo, la riviera romagnola è stata pacificamente invasa da migliaia di ciclisti o semplici appassionati del pedale, pronti a partecipare alla più prestigiosa tra le Granfondo internazionali o anche solo per supportare gli atleti e spingerli sul traguardo di Cesenatico. Tale traguardo è stato tagliato con grande merito dall’ex professionista Roberto Cunico.
A rappresentare la cittadina del Sabato e l’Irpinia tutta, ben 12 i ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Da elogiare, in ordine, le prove di De Pascale, De Vito, Cavuoto, Frongillo, Spagnuolo, Visconti, Basile, De Gisi, Pasqua, Guerriero, Maio e De Cicco. In particolare quest’ultimo, da vero eroe, ha voluto ed è riuscito a terminare testardamente la gara nonostante le due forature causate da altrettante brutte cadute. Per fortuna il coriaceo segretario del Circolo atripaldese Antonio De Cicco non ha riportato grosse conseguenze per la salute e si dice pronto ad affrontare le prossime gare con la livrea giallo-blu.
Prossimamente gli atleti del sodalizio atripaldese torneranno a cimentarsi nei circuiti campani, in particolare in quel di Castel S. Giorgio e di Polla.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *