gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

“Il confetto perfetto”, la guerrilla choc che fa parlare Fisciano. Per due giorni un’invasione di sassolini e confetti: la campagna chic e irriverente di Conti Confetteria

Pubblicato in data: 23/5/2013 alle ore:19:44 • Categoria: Attualità

Migliaia di cartoncini con fiocchetti rossi davanti all’Ateneo di Fisciano: è svelato il mistero! Questa mattina, nonostante la pioggia, regalati centinaia di confetti per la gioia degli studenti. Tanti quelli che hanno apprezzato il dono fatto da Conti Confetteria di Napoli e Salerno per promuovere la propria attività nel campus universitario salernitano frequentato da studenti da tutta Italia e specialmente provenienti dall’Irpinia e dal Cilento. «Finalmente un confetto vero dopo il simpatico sassolino di ieri che alcuni amici hanno scambiato davvero per un confettino» commentano i giovani entrando all’Università. «Un’idea originale e ben realizzata, ci ha stupito» dice una ragazza infilando in borsa il simpatico souvenir «bello, bianco, avorio, buono, squisito, dolce, gustoso, chic, elegante, raffinato, delizioso, fruttato, delicato, speziato e colorato» come si legge nella parte davanti del biglietto. Insomma «un confetto perfetto» quello che Conti Confetteria, a Salerno in via Duomo 46 e a Napoli in vicolo Belledonne a Chiaia 33, invitano ad assaggiare in negozio dove gli studenti laureandi troveranno una deliziosa sorpresa. Dopo i millecinquecento bouquet distribuiti in tre giorni in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino da venti giovani ragazze vestite da sposa, e le oltre diecimila finte multe sui parabrezza delle auto a Napoli, la terza guerrilla marketing colpisce Salerno. I punti vendita di Napoli e Salerno del noto franchising Conti Confetteria Milano hanno deciso di rilanciare così la propria immagine. Colpire la curiosità attraverso la guerrilla marketing, la forma di promozione pubblicitaria più irriverente e assolutamente non convenzionale utilizzata finora solo da grandi marchi internazionali come Nike, Ray-ban, Nestlè e Playstation. Un uso creativo di mezzi e strumenti di comunicazione declinato nella sua accezione più aggressiva poiché fa leva sull’immaginazione e sulla psicologia del target finali. Un’idea, quella del giovane team avellinese guidato da Serena Santucci (marketing) con Francesca des Loges (comunicazione e pubbliche relazioni) che ha sconvolto dall’esterno l’Ateneo di Fisciano in un mix esplosivo che ha riscosso notevole successo tra il pubblico entusiasta su tutti i Social Network.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Il confetto perfetto”, la guerrilla choc che fa parlare Fisciano. Per due giorni un’invasione di sassolini e confetti: la campagna chic e irriverente di Conti Confetteria”

  1. uno ha detto:

    A me non è piaciuto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *