A Mercogliano “Campania Pro Loco Expo 2013″, presente anche la ProLoco di Atripalda
Pubblicato in data: 2/6/2013 alle ore:16:13 • Categoria: Cultura •Grande successo stamane per la manifestazione “Campania Pro Loco Expo 2013″. A tagliare il nastro il direttore artistico delle mostre della manifestazione, padre Andrea Cardin con la presenza del senatore Cosimo Sibilia e dell’onorevole Pietro Foglia, presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania.
Sono intervenuti per il comune di Mercogliano gli assessori Lucia Sbrescia e Giacomo dello Russo ed il consigliere Pagano, il responsabile dell’agenzia Prolocando viaggi Marco Perrotti, il presidente regionale UNPLI Mario Perrotti, il presidente provinciale UNPLI Giuseppe Silvestri e il presidente della Pro – Loco Mercogliano Vittorio D’Alessio. Presenti sessanta stand, tre mostre fotografiche che raccontano le tradizioni popolari della Campania ed in particolare dell’Irpinia.
La manifestazione ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del comparto enogastronomico, artigianale e culturale della Campania, metterne a fuoco la forza e sottolinearne il potenziale agli occhi di tutti i visitatori, dell’economia e del territorio.Grande soddisfazione del presidente regionale dell’UNPLI Mario Perrotti: ” la manifestazione si può definire un grandissimo successo soprattutto per la professionalità, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio dei giovani che hanno curato la manifestazione e dalle pro loco che sono presenti perché oltre all’evento la cosa più importante sono e restano le persone, la volontà delle stesse di relazionarsi e comunque di comunicare ad un’intera regione che il volontariato delle pro loco è forte e presente”. Per oggi pomeriggio è prevista la visita la visita al palazzo abbaziale del Loreto offerto dal comitato organizzatore ai presidenti delle ProLoco partecipanti. Alle 18 è prevista l’apertura degli stand con sfilata di gruppi folk zompacardillo di Montemarano e in serata il concerto dei Lumanera. Presente tra gli stand anche quello di MercoglianoNews, grazie all’ospitalità della Proloco di Mercogliano, per raccontare questa tre giorni di suoni, tradizioni e folclore.
dico che la Proloco di Atripalda poteva fare la fiera qui ad atripalda invece che a mercogliano ciao