domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Fondazione per il Sud, al via il progetto “Pronto Misericordie! La rete irpina del soccorso”

Pubblicato in data: 17/6/2013 alle ore:10:30 • Categoria: Attualità

logo_misericordiaTra i progetti finanziati da Fondazione per il Sud nell’anno 2011, nell’ambito del bando “Sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2011”, è risultato vincitore “Pronto Misericordie! La rete irpina del soccorso” avente come capofila la Fraternita di Misericordia di Avellino. Il progetto ha consentito ad una rete di 19 Misericordie Irpine tra cui Atripalda di istituire un numero unico 0825/ 784631 per i trasporti ordinari sia sanitari che sociali, con una centrale operativa presidiata 24 ore su 24, che ha sede presso la Misericordia di Avellino, che gestisce le richieste di trasporti sanitari non in emergenza. Il progetto si avvale di un sistema informatico realizzato con avanzate tecnologie di localizzazione e comunicazione satellitare, permette agli operatori della centrale operativa di conoscere in tempo reale la posizione degli automezzi disponibili sul territorio provinciale e di individuare quello più favorevole per effettuare il servizio, indicando anche il miglior percorso per giungere a destinazione. La rete permette il controllo in tempo reale di un gran numero di automezzi e quindi di rispondere sempre ed in ogni caso a qualunque richiesta di servizio, per ogni destinazione possibile sia in ambito provinciale che nazionale. I benefici che si prevede di ottenere saranno di diretta percezione da parte del cittadino, che potrà apprezzare risposte affidabili, veloci e certe. Lo scopo principale è quello di servire il territorio e le comunità della nostra provincia, raggiungendo il maggior numero di pazienti e coprendo tutte le zone, rispondendo ai bisogni nel silenzio e con umiltà così come è da costume dei volontari della Misericordia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *