Bilancio di fine anno per le tre volontarie in Servizio Civile alla Pro Loco Atripaldese
Pubblicato in data: 2/7/2013 alle ore:10:31 • Categoria: Cultura •Venerdì 28 giugno si è tenuta la presentazione del lavoro realizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale in forza alla Pro Loco Atripaldese.
Ad introdurre le volontarie è stato il presidente dell’Associazione Raffaele Labate; Roberta Antonacci, Serena Paris e Ilaria Preziosi hanno illustrato ai presenti le varie attività in cui sono state coinvolte nel corso dell’anno ripercorrendo la loro esperienza attraverso immagini e aneddoti.
Erano presenti anche Mario Perrotti, presidente dell’UNPLI Campania, e l’onorevole Valentina Paris, che nei loro interventi hanno sottolineato il valore del Servizio Civile e l’urgenza di trovare le risorse necessarie affinché i giovani possano godere di questa importante opportunità.
Oltre al resoconto delle manifestazioni realizzate e delle competenze acquisite, le volontarie hanno mostrato il frutto del loro lavoro: uno short documentary su Atripalda.
Il video, di breve durata, è stato realizzato con l’intento di dare attraverso le immagini l’idea di una “passeggiata” ad Atripalda, un rapido sguardo sulla Città nel suo insieme al fine di informare e allo stesso tempo incuriosire.
Il video verrà pubblicato sul nuovo sito web in allestimento dell’Associazione, sarà diffuso a breve attraverso i maggiori canali internet (social network e siti di videosharing) e potrà essere eventualmente distribuito nelle scuole, in linea con l’obbiettivo prepostosi, ovvero quello di potenziare le risorse di Atripalda, facendole conoscere e rendendole fruibili a tutti attraverso la promozione del territorio e le visite guidate.
In conclusione i saluti dell’Operatore Locale di Progetto Fernando Cucciniello che ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e l’impegno profuso dalle volontarie e ha evidenziato l’importanza della Pro Loco Atripaldese per l’intera comunità atripaldese.
non sono volontari…vengono retribuiti
anche l’operatore locale?
PRESIDENTE SONO VOLONTARIE? O COME DICE IL” CITTADINO” VENGONO RETRIBUITE? GRADIREI UNA RISPOSTA.