Raccolta porta a porta, Raffaele La Sala (Piazza Grande): “Solo ipocrisie da Spagnuolo e Prezioso”
Pubblicato in data: 11/7/2013 alle ore:13:17 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica •Fanno francamente sorridere (un sorriso malinconico per il “basso stato e frale” della qualità amministrava di Spagnuolo & friends) i ripetuti ed anacronistici inviti a differenziare ed a rispettare le commissariali ordinanze. Prezioso, il commissariato, da ultimo fa la vocina grossa, minacciando sfracelli sotto la specie di multe salate ed annuncia la cosiddetta tolleranza zero sulla… monnezza. Intanto zero (spaccato) come si diceva una volta, è il voto che merita la fallimentare gestione del problema da parte di Spagnuolo & C, a prescindere dalle ipocrisie dell’oggi.
Insomma se Prezioso aveva tanta fiducia nella maturità dei nostri concittadini (che oggi incensa per mero opportunismo ex post) perché ha perso, insieme al suo sindaco, oltre un anno, ed ha aspettato che la questione fosse affrontata e risolta (con tutta l’urgenza e le inevitabili approssimazioni del caso) dal commissariamento prefettizio? A fronte dei vantaggi futuri oggi ipotizzati, non si configura un danno erariale a carico suo e della giunta, per l’anno inutilmente trascorso? Chi doveva vigilare e non lo ha fatto sugli illeciti conferimenti dei paesi limitrofi? chi ha verificato e denunciato, in sede consortile, le quantità di rifiuto conferite dai paesi maggiormente indiziati di sversamenti abusivi nella nostra Città? Insomma meglio farebbero Spagnuolo ed il suo Prezioso assess ore, a stare zitti, piuttosto che lanciarsi oggi a capofitto sulla monnezza…Questo, naturalmente per non parlare delle banali amenità delle quali farcisce il suo proclama a mezzo stampa. Sarebbe interessante conoscere per esempio a quale ‘caldo’ atmosferico o di altra natura si riferisce l’ineffabile assessore; se la salvaguardia dell ambiente e del…pianeta vale solo da oggi (o valeva pure l’anno passato); se è d’accordo sulla sua intolleranza zero, almeno il suo sindaco (che in materia ha avuto ondivaghi pensieri); se hanno spiegato ai condomini che possono rinunziare ai carrellati e conferire con altra modalità egualmente prevista (e così finisce pure la storia della ‘responsabilità’ dei carrellati, della loro collocazione in aree pubbliche e private, pertinenziali o comuni, sulla loro pulizia ed igienizzazione, sulla loro’gestione’, che ne ha trasferito i relativi costi s ui cittadini). Questioni sulle quali faticosamente (ed a prescindere dalle ipocrisie di Spagnuolo & friends) si stava trovando un punto di mediazione, fino alla irresponsabile odierna apertura delle ostilità: una scelta mediocre ed inconcludente, di una amministrazione civica che lo è almeno altrettanto.
professore la raccolta differenziata porta a porta doveva essere eseguita almeno entro il 31/12/2011 cosi come ha evidenziato il Prefetto: lei cosa faceva a quella data? Dormiva?
Il danno erariale andrebbe contestato alla precedente amministrazione che per anni non ha alzato un dito contro l’aumento degli sversamenti da fuori comune, questa amministrazione ha elevato numerose contravvenzioni ed ha avuto il merito di aprire la discussione, anche in maniera decisa, subendo il Prefetto di Avellino che fino all’insediamento della nuova giunta aveva ignorato che Atripalda non rispettava gli obblighi minimi di legge in materia di percentuale di differenziata, raggiungendo un pietoso 20/25% senza inviare alcuna diffida,arrivata poi stranamente a distanza di un anno e mezzo.
al messaggio che dice :hanno elevato multe ? DOMANDATEVI COME MAI L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE NON SI è COSTITUITA CONTRO LA PASSATA TROVANDO UN BUCO DI FATTURE NON PAGATE A DESTRA E MANCA ? FACCIAMOLA FINITA CON QUESTI MESSAGGI DISTORTI E FALSI !
L’anonimo estensore del post n. 1 potrà documentarsi -ammesso che ne abbia voglia- consultando il mio sito http://www.raffaelelasala.it (al tag… monnezza). Almeno evita brutte figure.