luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“Alto Calore…acqua, acqua…”, la nota del capogruppo Lello La Sala sulla mancata nomina nel consiglio d’amministrazione del segretario comunale Clara Curto

Pubblicato in data: 29/7/2013 alle ore:08:31 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

altocalore_sede1In attesa che – come da tempo va sollecitando l’amico arch. Claudio Rossano – si faccia chiarezza in ogni sede sulla gestione dell’ acqua e sugli enti preposti… in una concitata assemblea viene eletto il nuovo consiglio di amministrazione dell’Alto Calore Servizi. Al quale non si può che formulare l’augurio di un proficuo lavoro, muovendo dalla lapalissiana considerazione che l&rsquo ;acqua è poca.. e la papera è in difficoltà.
La notizia, invece, è che il Comune di Atripalda (la cui presenza in assemblea è spesso passata inosservata) era in corsa per un posto in consiglio di amministrazione con la segretaria generale dr.ssa Clara Curto. Ne ha dato comunicazione un accurato resoconto di Orticalab. “La tensione è salita -vi si legge- quando i sindaci di Grottaminarda e Summonte, Ianniciello e Giuditta (aggiungo io: esemplare nella coerenza tra dichiarazioni e comportamenti), hanno minacciato di abbandonare i lavori qualora non si fosse condivisa la scelta dei nomi. Il nodo è stato risolto con l’inserimento all’ultimo momento di Raffaele Bruno al posto di Clara Curto del Comune di Atripalda”.
Insomma la dr.ssa Curto sarebbe stata sacrificata “all’ultimo momento”, per superiori ragioni ‘politiche’, a favore di un geometra del Comune di Grottaminarda, senza che per lei si potesse invocare neppure la cosiddetta quota rosa (già coperta dalla elezione di Maria Lucia Chiavelli, funzionario del comune di San Giorgio del Sannio). Una vicenda purtroppo non nuova, che forse apre qualche ulteriore spiraglio sulla ‘politica’ a tutto campo (il proprio e quello avversario) di Spagnuolo avv. Paolo, attivissimo sulla scena… provinciale. Prosit.

Raffaele La Sala

capogruppo “Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Alto Calore…acqua, acqua…”, la nota del capogruppo Lello La Sala sulla mancata nomina nel consiglio d’amministrazione del segretario comunale Clara Curto”

  1. Bosco ha detto:

    La dottoressa Curto andava sicuramente premiata. Atripalda, grazie a lei e alla sua professionalità, può vantare di aver risolto positivamente il problema della differenziata. Per L’ALTO CALORE, IL MERITO non và preso in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *