marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Marco Santucci nuovo schiacciatore della Sidigas Hs Pallavolo Atripalda, ieri presentazione al Paladelmauro. Due atleti atripaldesi approdano in prima squadra: Annino Lombardi e Fabio Losco

Pubblicato in data: 5/9/2013 alle ore:14:24 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

pesa-e-santucciE’ Marco Santucci il nuovo schiacciatore della Sidigas Hs Pallavolo Atripalda. Prelevato dal Corigliano Calabro (squadra che milita in A2), classe ’83, è stato presentato ieri pomeriggio al Paladelmauro dal ds Clemente Pesa. Un’occasione anche per tracciare un primo bilancio della campagna acquisti e degli obiettivi di stagione della squadra irpina.
“Sono qui per vincere” spiega subito Santucci, voluto fortemente da coach Totire. “Le prime sensazioni sono state positive. Sono contento della scelta e penso certamente di trovarmi bene. Sono pronto a dare il massimo”. Assicura impegno ed amore per una piazza che si sta consolidando tra i grandi club a livello nazionale. “Una squadra allestita molto bene – prosegue l’atleta -. Alcuni miei compagni che sono stati qui lo scorso anno hanno parlato molto bene di questa società. Non ci sono stati intoppi anche nella trattativa che mi ha portato in Irpinia. Sono contento che la società ed il coach mi hanno cercato e voluto. Sono pronto a ripagare con l’impegno questa fiducia per un campionato che si preannuncia molto equilibrato. C’è tanta voglia di far bene, vedremo dove le nostre capacità ci porteranno. Spero lontano”.
santucciC’è da difendere la Coppa Italia prima di tutto: “che rappresenta un motivo di orgoglio e ci spingerà certamente a far bene. Abbiamo un roster competitivo, però adesso tocca a noi trovare la giusta amalgama in campo”. Una società ambiziosa quella che si presenta ai nastri di partenza del campionato maschile di Serie A2: “da parte nostra – conclude Santucci – daremo il massimo per disputare una buona stagione, regalando così tante soddisfazioni ai tifosi”.
Domani pomeriggio invece, alle ore 17, sarà presentato il secondo “Memorial Giancarlo Imbimbo”, in programma per il 28 e 29 settembre al Paladelmauro. Un torneo in ricordo dell’allenatore in seconda, scomparso prematuramente.
La dirigenza biancoverde ha anche individuato il secondo libero, che darà una mano a Cortina. Si tratta di Annino Lombardi, classe ’97 di Atripalda, che arricchirà così la presenza in prima in squadra della pattuglia avellinese. pesa“Un giusto coronamento per i giovani atripaldesi – commenta il ds Clemente Pesa -. Aggregato alla squadra anche Fabio Losco, schiacciatore che il mister ha voluto, anch’egli classe ’97 di Atripalda. Il secondo libero lo cercavamo da tempo e abbiamo fatto una valutazione, preferendo far crescere un giocatore del nostro vivaio piuttosto che prenderlo da fuori”. Su altri possibili colpi di mercato il direttore sportivo però non si sbilancia: “Ormai ci siamo quasi tutti, attendiamo solo l’arrivo di Bencz e Diamantini. Per Bencz aspettiamo la convocazione in nazionale. Ora proseguiremo avanti così. Se in futuro ci dovesse essere bisogno potremo ritornare sul mercato”.
Pesa, infine, rinnova l’appello ai tifosi irpini amanti della pallavolo, a sottoscrivere gli abbonamenti. “Sicuramente, rispetto a quello che abbiamo fatto, il costo degli abbonamenti è economicamente molto conveniente. Rappresenta più un contributo ed un sostegno. Più di questo la società non poteva fare praticando prezzi modici. Rinnovo perciò l’appello ai tifosi che dovranno darci una mano in casa, rappresentando l’uomo in più in campo. Un banco di prova sarà il Memorial Imbimbo del 28 e 29 settembre. Molti infatti aspettano di vedere prima in azione la squadra. Sarebbe stato sbagliato voler competere con il calcio ed il basket, perciò abbiamo deciso di fissare prezzi bassi per avvicinare e portare quante più persone e famiglie al Paladelmauro”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *