venerd� 03 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Comune, il sindaco e la giunta incontrano i capisettore per rilanciare l’azione politico-amministrativa di Palazzo di città

Pubblicato in data: 13/9/2013 alle ore:12:30 • Categoria: Comune

paolo-spagnuoloIl sindaco Paolo Spagnuolo e la giunta incontrano i capisettore per rilanciare l’azione amministrativa e politica a Palazzo di città.
Riunione fiume ieri mattina in sala giunta tra la parte politica, rappresentata dall’Amministrazione Spagnuolo al suo completo con sindaco e giunta, e la parte amministrativa,  con tutti i capisettori ed il segretario comunale, dottoressa Clara Curto.
«Una prima riunione dopo il riordino della pianta organica e la pausa estiva. Si è resa necessaria  – spiega Spagnuolo – perché dobbiamo migliorare alcune aspetti come il rapporto con i cittadini ed i tempi di chiusura dei procedimenti amministrativi. Siamo invece all’avanguardia come ente sulla trasparenza degli atti con la pubblicazione. Inoltre l’obiettivo è che i vari settori siano vasi comunicanti tra loro, superando così alcune criticità ancora in atto». Garantire sempre più trasparenza, risolvendo le problematiche alle quali i cittadini chiedono risposte. Ma anche ottimizzando i tempi.
“Ho trovato lo spirito giusto al Comune – prosegue Spagnuolo – nonostante le difficoltà economiche in cui vive l’ente e la carenza di organico. Purtroppo abbiamo verificato come parte politica che tra alcuni settori si crea un distacco e questo non va bene. Non va bene perché come le deleghe dei vari consiglieri sono interscambiabili, così ci deve essere un coinvolgimento contemporaneo su ogni aspetto di più settori. L’esempio maggiore riguarda l’Ufficio Entrate che sta diventando il perno a cui devono affluire tutti le informazioni proveniente dai vari settori. Attraverso questa osmosi di informazioni abbiamo verificato per esempio che il 50% dei passi carrabili non pagavano o non erano censiti. Ed adesso stiamo provvedendo a recuperare queste somme. Faremo lo stesso per i dati catastali, andando a verificare che siano conformi alla realtà. Perciò questa comunicazione tra i settori è necessaria e per favorirla questi incontri sono importanti con la parte politica”.
Sulla carenza del personale infine Spagnuolo conclude: “Puntiamo ad ottimizzare il personale. Siamo un comune con una fortissima carenza di organico però siamo anche un comune, secondo la parte politica, in cui c’è da motivare maggiormente alcuni dipendenti e quindi per ottimizzare le poche risorse a disposizioni. Questi sono gli obiettivi rispetto ai quali c’è stata la massima disponibilità da parte di tutti a raggiungerli”:

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

9 risposte a “Comune, il sindaco e la giunta incontrano i capisettore per rilanciare l’azione politico-amministrativa di Palazzo di città”

  1. errico ha detto:

    Da quanto tempo non si convoca un consiglio comunale? Che facciamo, le riunioni di maggioranza?

  2. LUIGI OLIVA ha detto:

    Cose dell’altro mondo. Il sindaco convoca i capo settori. E che bisogno c’è. SINDACO, forse Lei dimentica che ogni anno al Comune, vi è la ripartizione risorse decentrate ( vedi quella del 2012 di euro 286.026,33, di cui, una grossa fetta, è andata alla produttività, incentivi ai tecnici, reperibilità, ecc. ecc., e state ancora a riunire i capo settori? Bisognava più che riunire, fare un’ altra strada. E chi vuol capire, capisca. A buon intenditor, poche parole.

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Speriamo che fanno presto il consiglio comunale ciao

  4. uanimaropriatorio ha detto:

    Sindaco prendili tutti a calci

  5. Gen. Michele Pezza ha detto:

    Mi scusi direttore,ma Luigi Oliva,così critico nei confronti del Sindaco,non è lo stesso che per molti anni ha mangiato in quel piatto ed adesso ci sputa dentro? E’ lo stesso che ha percepito per anni la reperibilità ed altre indennità nonostante fosse a mezzo servizio? Mha che strano……….

  6. LUIGI OLIVA ha detto:

    SINDACO SPAGNUOLO,
    COME TRASPARENZA AL COMUNE DI ATRIPALDA, STIAMO TROPPO LONTANI ALLA LEGGE 241/90. HO FATTO UNA SERIE DI RICHIESTE DI ATTI POCHI GIORNI FA’, MA NON HANNO AVUTO ALCUN RISCONTRO, ANZI, SOLO DINIEGO, PER CUI SARO’, E NON SI DICA CHE SONO SEMPRE IO, TRASMETTERE LE MIE RICHIESTE AGLI ORGANI PREPOSTI. CHIEDA LUMI ALL’ UFFICIO PERSONALE E AL RESPONSABILE DEL I° SETTORE.

  7. Umberto ha detto:

    Oliva: il potere logora chi non ce l’ha! E tu non hai mai avuto il piacere di averlo.

  8. LUIGI OLIVA ha detto:

    x Umberto.
    Vedi che non capisci nemmeno quello che leggi. Cosa c’entra il potere?

  9. LUIGI OLIVA ha detto:

    Più che Gen. Pezza, tu dovresti stare veramente in ufficio ( non so come sei stato dichiarato idoneo al servizio che svolgi ) e stai ancora in mezzo alla strada percependo soldi arbitrariamente. Ma sicuramente molto presto, avrai qualche sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *