marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Pallavolo Atripalda, presentato il centrale Enrico Diamantini. Oggi pomeriggio amichevole a Molfetta, Totire: «mi aspetto una risposta alla preparazione fatta»

Pubblicato in data: 14/9/2013 alle ore:10:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

pallavolo-presentato-diamantini«Voglio fare bene per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati». Ha le idee chiare il nuovo centrale della Sidigas Hs Pallavolo Atripalda, Enrico Diamantini, presentato ieri pomeriggio al PalaDelMauro.
Classe ’93, Diamantini ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei under 21. Positive le sue prime impressioni sull’ambiente trovato in Irpinia.

diamantini-conferenza

«Già conoscevo qualcuno della squadra e anche il mister avendo con lui disputato lo scorso anno l’Europeo. Sono cinque giorni che sto qua e la città la sto conoscendo da poco ma posso dire che mi sono ambientato molto bene». Un campionato che si preannuncia equilibrato. «Cercherò di soddisfare il mister. Sarà una stagione lunga e molto impegnativa. Con gli obiettivi che ci siamo prefissati dobbiamo lavorare molto». Alla base del trasferimento in Irpinia proprio il legame con il coach. «Ho scelto di venire qui in primis perché conoscevo Michele (Totire ndr.) e sapevo che lavora bene avendo con lui condiviso gli Europei. E questo è la cosa che mi ha spinto a venire qui. Poi per la squadra e per gli obiettivi».
Sul bronzo vinto in Turchia «ho avuto la fortuna di fare un’esperienza bellissima che mi potrà aiutare tanto nel crescere come atleta». Dalle giovanili di Macerata l’approdo in una società ambiziosa come quella biancoverde: «Cambia tutto visto che mi trovo in una squadra al centro dell’attenzione».
diamantini-totireAll’appuntamento presente anche mister Totire che traccia un bilancio sugli allenamenti svolti in vista della prima amichevole che si giocherà in Puglia questo pomeriggio alle ore 17.30 contro l’Expiria Molfetta, compagine di A1. «Rispetto alla passata stagione le ambizioni sono qualcuna in più. Puntiamo a fare certamente meglio potendo disporre di un gruppo che ha un forte carattere. Le differenze a livello di qualità, esperienza e tecnica ci danno qualcosa in più». Totire appare soddisfatto dei primi allenamenti «stanno rispondendo bene anche se la preparazione è abbastanza pesante. La tabella tecnico-tattica è ancora lunga ed aspettiamo l’arrivo di Bencz. Il momento di forma non l’avremo ad inizio campionato ma in determinati periodi dell’anno». Sulla stagione che inizierà solo il 20 ottobre «sarà un campionato difficile. Tutti parlano di Avellino, ma la squadra che mi fa più paura è proprio Avellino anche se ci sono tre grandi roster come Monza, Padova e Sora». L’arma in più il pubblico con il coach che appare soddisfatto del nuovo acquisto: «è cresciuto nelle giovanili della nazionale con l’obiettivo di vincere e di crescere a livello tecnico. E’ da apprezzare la scelta di venire ad Atripalda, dimostra coraggio perché sapeva di una squadra che ha proprio nel reparto centrale uno dei più forti, con una concorrenza agguerrita. Così puntiamo ad avere una panchina lunga». Sulla prima amichevole di questo pomeriggio infine: «Il campionato è ancora lontano perciò da Molfetta mi aspetto una risposta sulla preparazione fatta finora, non mi interessa il risultato».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Pallavolo Atripalda, presentato il centrale Enrico Diamantini. Oggi pomeriggio amichevole a Molfetta, Totire: «mi aspetto una risposta alla preparazione fatta»”

  1. errico ha detto:

    PALLAVOLO ATRIPALDA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *