gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Inaugurata la mostra “Il Castello delle acque” nella Dogana dei Grani: apertura straordinaria questa sera fino alle 22 per la festività di San Sabino. FOTO

Pubblicato in data: 16/9/2013 alle ore:17:34 • Categoria: Cultura

dogana mostraInaugurata questa mattina la mostra «Il Castello delle acque» nella Dogana dei Grani di piazza Umberto. Apertura straordinaria questa sera fino alle ore 22.00 in concomitanza della festività di San Sabino. Con quattro percorsi fotografici dedicati a Palazzo Caracciolo, agli acquedotti romani, alla città di Velecha e alle opere dell’architetto e scultore del ‘600 Cosimo Fanzago Atripalda apre così alle attività di quello che sarà il Sistema Museale Diffuso. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 16 ottobre. Presenti questa mattina il sindaco Paolo Spagnuolo con i consiglieri Flavio Pascarosa e Lello Barbarisi che hanno seguito l’iter di realizzazione dell’evento. Nella Dogana anche il vice Prefetto Amabile, la dottoressa Paola Apuzza responsabile della Dogana, l’ex sindaco Andrea De Vinco, il comandante dei Vigili Domenico Giannetta, Padre Ranieri Picone, l’artista Enzo Angiuoni e l’imprenditore Enzo degli Angiuoni. Al centro la statua di Marino I Caracciolo primo duca di Atripalda proveniente probabilmente dalla bottega D’Auria risalente alla fine del ‘500, circondata dai pannelli in forex con le raffigurazioni fotografiche e le descrizioni dei quattro temi affrontati.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Inaugurata la mostra “Il Castello delle acque” nella Dogana dei Grani: apertura straordinaria questa sera fino alle 22 per la festività di San Sabino. FOTO”

  1. lupone ha detto:

    C’è grande disinvoltura nell’usare impropriamente il termine “MOSTRA”.
    Soprattutto quando in mostra non c’è assolutamente nulla.
    Ennesima occasione sprecata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *