San Sabino, tantissimi fedeli alla messa e processione per il Santo Patrono. Fotoservizio
Pubblicato in data: 18/9/2013 alle ore:07:41 • Categoria: Cultura •Grande partecipazione di fedeli alla Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino, officiata lunedì sera dal vescovo di Avellino, monsignor Francesco Marino, presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire.
Prima della celebrazione che ha visto con il vescovo il parroco della chiesa madre Don Enzo de Stefano, don Ranieri e padre Jean Cloude c’è stato l’omaggio floreale dell’Amministrazione Comunale e la Cerimonia di consegna delle chiavi della Città al Santo da parte del Sindaco.
Al termine del rito religioso, il Comitato festa con il presidente Giovanni D’Agostino ha omaggiato, tra gli applausi, l’ex comandante della Polizia Municipale, tenente Sabino Parziale ed il neo comandante, tenente Domenico Giannetta di un quadro. Al tenente Parziale con la motivazione dell’impegno profuso per la città ed al nuovo comandante come augurio per il lavoro che lo attende. Premiato anche padre Jean Cloude.
Poi a seguire la solenne processione per le strade della Città che ha visto la partecipazione delle Autorità Civili, militari e associazioni. Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega al santo.
Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili in via Serino. A chiusura della serata il concerto bandistico.
Quando vedi certa gente solo per protagonismo…TI PASSA LA FEDE
Chi ha avuto modo di girare per i paesini circostanti in occasione delle feste per il loro Santo Patrono ha potuto constatare la grande partecipazione della popolazione alle funzioni religiose e alla processione. Era penoso lunedì vedere una mezza piazza, quella non occupata dalle bancarelle, quasi deserta. A memoria d’uomo non credo si ricordi una tale situazione. Certo dopo la processione è stato pure peggio, spero che sia Don Enzo che gli inossidabili membri del Comitato non si limitino a denunciare quello che tutti hanno visto e che in parecchi avevano anche pronosticato: perché è ormai ora di interrogarsi.
Gran bel servizio. GRAZIE
COME SEMPRE GRANDE EMOZIONE NEL VEDERE LA PROCESSIONE ,IL CARRO POI MOLTO BELLO E TRADIZIONALE,UN Pò COME I VECCHI TEMPI