Il capogruppo La Sala denuncia: pavimento sconnesso e rifiuti in vico Carlo a due passi dalla Chiesa madre
Pubblicato in data: 17/9/2013 alle ore:11:42 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica •«Qualche pezza (a colore) di catrame qua e là ha, per ora, immobilizzato la sconnessa pavimentazione di parte di vico Carlo. Singolare pavimentazione double face (e a ben guardare… anche triple…), sfortunata…pavimentazione lavica, mai veramente connessa». La segnalazione è del capogruppo consiliare di Piazza Grande, Raffaele La Sala. «Sorte analoga per la pavimentazione bianca, sulla quale opportunamente non è stato utilizzato catrame (per evitare -immagino- l’effetto scacchiera… per quanto…). E poi c’è il portale vecchio della Chiesa di S. Ippolisto. Sistemato sul perimetro absidale esterno, ha fatto bella mostra di sé, finché -complice la penombra serale, qualche velame giullaresco e perfino la – sempre sia lodata – raccolta differenziata dei rifiuti…, è diventato luogo olezzante di depositi (abusivi) e di incontri (pericolosi). A pochi metri dal civico palazzo e dal sacro tempio dei martiri. Chi deve occuparsene?».
La pavimentazione di vico Carlo, è una situazione vecchia, come la pavimentazione della Piazza Umberto I°. Voi amministratori dell’opposizione, anziché commentare il problema sui giornali, non lo comunicate alla Procura.
Ogni volta che Lello viene in questo Paese “Trova” qualcosa che non va. Fa bene a denunciare queste anomalie ma purtroppo si dimostra una voce nel deserto, se ne escono che non tengono soldi, che il comune e’ dissestato e così si va avanti. Campa cavallo ca l’erba cresce.
Tutti a casa, andate a mietere il grano, anzi no adesso è tempo di nocciole, dopo di uva e quello delle castagne…
sempre se sono capaci di farlo ………….Ho i miei dubbi!