marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Oggi e domani il Memorial Imbimbo, coach Totire: “vincerlo nel ricordo di Giancarlo”. Presentato il secondo opposto Giuseppe Scialò, fotoservizio

Pubblicato in data: 28/9/2013 alle ore:10:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

conferenza-totire-scialoVincere il memorial nel ricordo di Giancarlo Imbimbo. Alla vigilia della seconda edizione del quadrangolare in programma questo pomeriggio e domani al PalaDelMauro ed intitolato all’allenatore in seconda scomparso prematuramente anni fa che vedrà la Sidigas Hs Pallavolo Atripalda fronteggiare squadre che militano in A1, coach Totire carica i ragazzi.
“Affrontare squadre di A1 consentirà di misurare la nostra preparazione ed avere il polso della situazione. E’ anche una vetrina importante – spiega il mister in conferenza stampa -. Nelle prime due amichevoli non abbiamo puntato al risultato ma per vedere cosa era entrato nelle gambe degli atleti dopo gli allenamenti. Sabato (oggi ndr.) e domenica cercheremo di onorare la memoria di Giancarlo con un buon risultato per poter giocare la finale di domenica. Il risultato è importante almeno sabato. Anche perché la squadra deve entrare nell’ottica di vincere sempre”.
Si parte questo pomeriggio alle ore 15.30 con la partita «Gli amici di Giancarlo». A seguire alle ore 18 la prima gara tra Expiria Molfetta e Andreoli Latina. Alle ore 20 la Pallavolo Atripalda dovrà vedersela con Tonno Callipo Vibo Valentia. Domani invece dalle ore 17 la finale per il terzo e quarto posto. La finalissima si disputerà invece alle ore 20. I biglietti, il cui costo per ogni giornata è di solo 5 euro, saranno devoluti all’associazione Giancarlo Imbimbo.
totireTotire invita il grande pubblico ad accorrere al Palazzetto: “Sarà possibile vedere una pallavolo di alto livello. Con il nostro lavoro regaliamo alla regione di poter vedere pallavolo importante. In Campania non esiste un’altra realtà in serie A da un po’ di tempo. Abbiamo la fortuna che la società ci mette i mezzi a disposizione e noi ci mettiamo la bravura di un gruppo che ha un nome in A2”.
Per inizio settimana è atteso l’arrivo dell’opposto Milan Bencz che ha ben impressionato agli Europei con la nazionale Slovacchia. “E’ un giocatore di livello internazionale di cui non si discute il valore – prosegue Totire -. Certo non sarà facile calarsi nel campionato di A2. L’arrivo di Milan ci porterà ad aumentare i ritmi di allenamento e non ho dubbi sull’apporto che ci potrà dare”. Il mister appare soddisfatto anche sulla composizione della rosa: “Ho i giocatori che volevo. La rosa è costruita con criterio e se ci sono gli uomini al posto giusto sarà il campo a dirlo”.
scialoPresentato ieri anche il secondo opposto, Giuseppe Scialò, un ritorno per lui in Irpinia dopo una parentesi in B1 con il Casandrino. “Il memorial è un’occasione importantissima – dichiara Scialò -per ricordare Giancarlo. Partecipare non solo è un grande orgoglio ma anche la possibilità di incontrare squadre blasonatissime. Vogliamo onorare il ricordo di Giancarlo nel migliore dei modi”.
Sulle prima gara di stasera contro Vibo Valentia: “fa molto piacere affrontare giocatori che fino a pochi anni fa vedevo solo in televisione. Atleti di livello mondiale. Speriamo di far e bene e che funzionano i meccanismi che stiamo provando in allenamento”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *