marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Grande esordio in A2 per la Sidigas Hs Pallavolo Atripalda, vittoria esterna a Castellana per tre set a zero. FOTO

Pubblicato in data: 20/10/2013 alle ore:21:09 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

sidigas-castellana-3Parte con il botto nell’esordio di campionato la Sidigas Hs Pallavolo Atripalda. La squadra di coach Totire riesce a far sua l’intera posta in palio della prima gara di A2 battendo fuori casa per tre set a zero la Materdominivolley.it Castellana Grotte (parziali: 16-25, 18-25, 19-25).
Tre punti che lanciano gli irpini in classifica.
Primo set a senso unico con la Sidigas Hs che dopo una prima fase di botta e risposta riesce a prendere subito un discreto margine portando a casa il set in scioltezza. La partita inizia subito con 2 botta e risposta, con Bencz a segno per Avellino che risponde Castellano, il primo break è per Avellino che si porta sul 5 a 3 con un ace di capitan Scappaticcio.
I biancoverdi sembrano scappar via con Paris e Libraro costringendo al time out Castellana sul punteggio di 8 a 4. Al rientro in campo gli irpini non perdono la concentrazione e chiudono sul 12 a 8 al primo time out tecnico. Alla ripresa la partita la musica non cambia con Avellino che si porta con Libraro sul 17 a 9. A Ruiz a interrompere la serie positiva ma subito la marcia riprende con Bencz che non sbaglia un colpo. Tenta una reazione Castellana conquistando 3 punti consecutivi ma prima un pallonetto di Fortunato e poi un ace di Bencz portano Avellino al set ball, conquistato poi con un errore dell’ex Cazzaniga.

Secondo set sulla falsa riga del primo con gli uomini di coach Totire che non perdono la concentrazione e concedono poco agli avversari e chiudendo senza troppe difficoltà il set. Il primo break per Avellino che si porta sul 4 a 2 grazie a Libraro con gli irpini che appaiono molto concentrati e grazie ad una battuta molto insidiosa riesce a portarsi avanti sul 12 a 8 al time out tecnico con un Bencz infallibile. Al rientro in campo stessa storia con gli irpini che ingrano subito la marcia e si portano sul 15 a 10 costringendo time out Castellana. Nel corso del set da segnalare uno spettacolare recupero in rovesciata di Claudio Paris che strappa applausi. Avellino scappa via con Scappaticcio che trova sempre la soluzione migliore e il muro fa il suo dovere portando in cascina il punto numero 20. Castellana non molla e con un buon turno di Cazzaniga riduce le distanze ma l’esperienza di Fortunato e Libraro portano ad Avellino il punto 23. Ed è di Bencz a firmare il 25 a 18.

Il terzo set sembra essere più equilibrato degli altri due con Castellana che riesce a rispondere alla Sidigas HS almeno nella prima fase con Bencz che firma il primo mini break con un contrattacco. Cazzaniga non ci sta e riporta sotto i suoi. Al time out tecnico si va al riposo con il punteggio di 12 a 10 per la Sidigas HS con i padroni di casa che risultano essere molto fallosi dalla battuta. Alla ripresa del gioco ancora l’equilibrio a regnare con Avellino che riesce a portarsi a + 3 grazie ad un muro di Fortunato. I Gialloblu non mollano e si riportano sotto ma Bencz ristabilisce le distanze portando i suoi sul 17 a 14 costringendo al time out Fanizza. Alla ripresa gli irpini aumentano il vantaggio grazie anche a qualche errore di troppo dei padroni di casa. Accorcia Castellana con Sperandio e Totire corre ai ripari chiamando time out. E’ Paris con un muro su Ruiz a chiudere la gara.sidigas-castellana-2sidigas-castellana

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Grande esordio in A2 per la Sidigas Hs Pallavolo Atripalda, vittoria esterna a Castellana per tre set a zero. FOTO”

  1. mattia ha detto:

    un piccolo errore, pallavolo AVELLINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *