gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Sports chanbara Avellino, la Raion è la terza classificata al Campionato Italiano

Pubblicato in data: 12/12/2013 alle ore:09:23 • Categoria: Sport

raion (2)La società avellinese a.s.d. Raion domenica scorsa in quel di Napoli presso il palazzetto dello sport di Soccavo ha raggiunto un importante e meritatissimo risultato classificandosi al 3° posto dl Campionato italiano di sports chanbara. Lo sport chanbara trae origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese. Gli attrezzi sportivi usati nello Sport Chanbara rappresentano le armi tradizionali del medioevo giapponese e sono omologate in base alla loro lunghezza e tipologia d’uso. Sono fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa. Ciò consente di colpire l’avversario, anche energicamente, sicuri di non procurargli traumi. Gli atleti avellinesi si sono scontrati in combattimenti, chi colpisce l’avversario ottiene il punto. L’incontro viene vinto, in base al tipo di gara, da chi ottiene il primo punto, oppure al meglio dei tre punti. Tutto il corpo dell’avversario è bersaglio valido. L’a.s.d.Raion ha vinto 3 medaglie d’oro, salendo sul gradino più alto del podio con Matteo Sarno nella categoria choken free style, Stefano Losco nella categoria tate kodachi e con Mele Mario nella categoria kodachi. Ha inoltre vinto 2 medaglie d’argento, con Antonio Gambale nella categoria kodachi e con Christian D’Onofrio nella categoria tate kodachi. Sarno Matteo ha vinto una medaglia di bronzo nella categoria choken free. Felicissimi sono i maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita di questa ulteriore attestazione di forza in una competizione così importante. Il bottino di medaglie parla chiaro, frutto di un lavoro peculiare nello studiare la strategia di gara per ogni atleta e per ogni tipologia di gara. Il terzo posto sul podio come società in un campionato italiano dove vede impegnate società provenienti da tutta Italia è la giusta ricompensa dopo mesi di lavoro.
raion (1)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *