domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

Cavaliero regala alla Sidigas la vittoria all’ultimo secondo, Enel Brindisi battuta per 85-83. FOTO

Pubblicato in data: 26/12/2013 alle ore:19:50 • Categoria: Avellino Basket

avellino-brindisi1Cavaliero con un canestro da due punti all’ultimo secondo, regala alla Sidigas Scandone Avellino la vittoria contro Enel Brindisi per 85-83.
Rimonta degli irpini, costretti sin dai primi minuti di gioco a dover rincorrere i pugliesi sempre avanti sul tabellino fino al quarto quarto.
Partita dai ritmi sostenuti con le due squadre che si sono combattute punto su punto.
Per i biancoverdi Cavaliero, Lakovic e Ivanov i migliori. La squadra di Vitucci riesce così nell’impresa e riacciuffa la partita proprio nel finale con un bel canestro di Cavaliero, nel momento in cui le due squadre stavano a pari punti ad 83.
Soddisfatto a fine gara coach Vitucci: “E’ stata una vittoria importante. Per il tipo di partita che si è delineata per lungo tempo sono ancora più contento. Potevano chiuderla prima loro, potevamo chiuderla noi. E’ stata una partita molto faticosa.Un plauso ai miei giocatori che anche sotto di 15 punti non hanno mai mollato. La reazione, non solo emozionale, di carattere è stata importante. Abbiamo vinto con una giocata finale di Cavaliero ma nell’ultimo quarto siamo stati perfetti. Non dobbiamo esaltarci ma se pensiamo che la vittoria su Brindisi è un punto di partenza allora vuol dire che siamo sulla strada buona. Non commento l’arbitraggio ma tra primo e secondo tempo ci sono stati due metri di giudizi”.
Avellino ora guarda alle Final Eight: “Mancano tre partite dure contro Milano, Montegranaro e Reggio Emilia. E’ un obiettivo possibile e quindi ci proviamo. Per me è più importante trovare un’identità di squadra. E’ meglio consolidare quello che siamo”.
Sulla prestazione di Lakovic infine: “E’ stato bravo perché è stato messo molto sotto pressione. Ancora non sta bene fisicamente. Ha fatto un grandissimo sforzo e sono contento della sua prova”.


Avellino: Thomas 14, Biligha, Lakovic 13, Richardson 5, Ivanov 25, De Vito, Dragovic, Morgillo, Cavaliero 9, Riccio, Hayes, Dean 19. All. Vitucci
Brindisi: Aminu 4, James 4, Todic 7, Bulleri 10, Morciano, Formenti, Dyson 29, Lewis 5, Zerini 2, Snaer 18, Leggio, Campbell 4. All. Bucchi
Arbitri: Sardella, Filippini, Calbucci.
Parziali: 18-22; 42-51 (24-29); 66-72 (24-21); 85-83 (19-11)

avellino-brindisi2avellino-brindisi3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *