Bilancio di fine anno per la Green Volley Club di Atripalda
Pubblicato in data: 2/1/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Pallavolo, Sport •Fuochi d’artificio e chiusura d’anno col botto per la Green Volley Club di Atripalda che saluta un 2013 carico di successi, vittorie e soddisfazioni, a conferma dell’impegno e dei sacrifici di tutta la Società.
Per il secondo anno consecutivo il volley rosa atripaldese si laurea campione di inverno nelle due campionati provinciali di maggior rilievo e con risultati da record, di quelli che raramente si vedono.
Due squadre, l’under 16 e under 18, composte praticamente quasi dagli stessi elementi, che hanno saputo imporsi ancora una volta nel panorama della pallavolo provinciale in maniera autoritaria, sicura e consapevole dei propri meriti e delle proprie possibilità.
Per dirla con le parole di mister Lombardi: “ è giusto e doveroso, oltremodo fiero, rendere merito all’under 18 che, con l’ultima vittoria di dicembre suggella un 2013 fantastico e forse unico negli annali di un allenatore”. La squadra non perde una partita a livello provinciale dalla 1^ di campionato del novembre 2012; da lì in poi una straordinaria cavalcata con 7 vittorie di seguito, poi le 2 semifinali e quindi il titolo provinciale.
Quest’anno è ancora record dei record con 5 vittorie di seguito e neanche un set perso.
E che dire dell’under 16 che, dopo le 8 vittorie consecutive del 2012, le due semifinali e il titolo provinciale, ha inaugurato la stagione 2013–2014 con una serie di 6 vittorie consecutive, sbaragliando tutte le avversarie e facendo sfoggio di tecnica e gioco di squadra.
L’ultima partita del 2013 giocata sul campo di casa alla vigilia della fine dell’anno ha confermato quanto siano forti la grinta e la determinazione di questa ragazze che ora credono nelle loro capacità e sanno mettere a frutto i sapienti insegnamenti ricevuti, anche quando si trovano da sole a dover fronteggiare situazioni delicate e gestire le tensioni del campo.
Anche le piccole dell’under 14 seguono a ruota i successi delle sorelle maggiori. Le giovanissime infatti stanno acquistando consapevolezza del loro essere squadra e stanno maturando le loro abilità tecniche.
La loro posizione in classifica di tutto rispetto lascia presagire a un girone di ritorno ricco di belle sorprese e conferme.
E infine, ma non in ordine di importanza, la serie D che conferma la sua buona posizione in classifica in un girone di squadre consolidate ed esperte, non nuove a certi livelli di gioco.
A tutte le ragazze della Green Volley dunque un grande.
“ Brave, fantastiche, uniche”
L’augurio dei mister Peppe Lombardi e Leo Mangialomini per il 2014, a cui con entusiasmo tutta la Società si unisce, è quello che la Green Volley prenda consapevolezza di questa dote che si sta costruendo come SQUADRA e guardi al futuro con la voglia di primeggiare e affermare la propria presenza e realtà a livelli sempre più alti.
Lascia un commento