gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Mini Imu, Atripalda tra i 2300 comuni in cui si dovrà pagare entro il 24 gennaio

Pubblicato in data: 13/1/2014 alle ore:10:52 • Categoria: Attualità

elezioni-riunioni-in-piazza-umberto-iEntro il 24 gennaio bisogna pagare la mini-Imu, ovvero una quota (il 40%) dell’imposta dovuta ai Comuni che hanno alzato l’aliquota base oltre il 4 per mille e per i quali il governo non ha garantito la copertura.
Tra gli oltre 2300 comuni italiani nei quali l’aliquota è stata alzata rientra anche il Comune di Atripalda, dove l’aliquota è stata portata al 5 per mille sull’abitazione principale per l’anno 2013.
Il pagamento dovrà avvenire con il modello F24 o con un bollettino postale apposito.
Questi calcoli valgono per il possesso di una casa abitazione principale per tutto l’anno solare, per il possesso al 100% e non tengono in considerazione eventuali altri elementi che possono influire sull’Imu (come per la proprietà degli immobili storici). Le detrazioni sono calcolate in base alla “situazione-tipo” di 200 euro fissi e 50 euro per figlio a carico under 26. In ogni caso la normativa prevede detrazioni per massimo 8 figli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Mini Imu, Atripalda tra i 2300 comuni in cui si dovrà pagare entro il 24 gennaio”

  1. GERARDO PARZIALE ha detto:

    Grandissima AMMINISTRAZIONE..
    Facciamo tutti e dico tutti, all’assessore Landi e ai suoi comparielli un grande plauso.
    Rientriamo come paese di Atripalda , nei migliori 2300 comuni italiani..

    GRAZIE DI ESISTERE…………. VERGOGNA

  2. Alberto ha detto:

    Speriamo che paghino tutti…….specialmente chi ha la seconda casa e vive fuori…………

  3. competenza ha detto:

    Ma il consigliere Landi non aveva dichiarato in un’intervista che i cittadini di Atripalda non erano interessati alla mini imu? E non cerchi scusanti sulla poca chiarezza perché prima di rilasciare interviste si documenti bene e poi parli perché che atripalda era interessata alla mini imu era chiaro da subito. Allora sorge un dubbio? È competente per questa delega?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *