Ciclismo, il “Giro delle Terre Sannite” premia i suoi campioni
Pubblicato in data: 28/1/2014 alle ore:14:46 • Categoria: Ciclismo, Sport •Bella serata per il ciclismo amatoriale interregionale e per il comitato CSAIN di Benevento che sabato scorso presso l’accogliente location Park Hotel l’Incanto a Pietradefusi ha premiato i suoi campioni del ‘III^ Giro Ciclistico delle Terre Sannite 2013′. Platea gremita con oltre duecento persone tra atleti, dirigenti di società, responsabili del CSAIN Ciclismo, appassionati delle due ruote e appassionati di balli caraibici/latino sud americano. Lo speaker Giuseppe Albanese ha aperto e condotto la serata e dopo aver dato il benvenuto a tutti i commensali ha ceduto la parola a Biagio Nicola Saccoccio delegato vice presidente nazionale CSAIN Ciclismo e coordinatore nazionale della consulta, che ha ringraziato i ciclisti che hanno partecipato al giro e per la partecipazione a alla serata di festa, segno che questo evento è particolarmente sentito. Subito dopo il cerimoniale rito della premiazione con la consegna della maglia di campione per categoria del ‘III^ Giro Ciclistico delle Terre Sannite 2013′. Ognuno è stato chiamato per il proprio momento di gloria ricevendo, oltre alla maglia di campione, un bellissimo attestato di merito. Questi i campioni: Orlando Cosimo (ASD Fajarama) Campione assoluto del terzo Giro delle Terre Sannite; cat. Cadetto: Francesco Aliceto (Domitia Bike); cat. Junior: Domenico Manganiello (Irpinia Bike Team); cat.‘Seniores; Gaetano Del Prete (ASD Rummo); cat. Gentlemen: Carmine Genito (Ciclistica Sannita); cat.SperGentleman A: Mario Vernacchio (AS Civitas-Progress); cat. SuperGentleman B: Giovanni Tremigliozzi (Speedarrow); per la cat.Donne la maglia è andata a Carmen Coppola (Bike Ciclidea), mentre l’ ASD Rummo del presidente Salvatore Letizia ha vinto la speciale classifica per società. Tra i nostri ciclisti protagonisti al giro delle terre sannite grande emozione per l’atleta atripaldese Mario Vernacchio dell’AS Civitas-Progress e Domenico Manganiello dell’Irpinia Bike Team rispettivamente 4° assoluto classifica finale con 113 punti e 7° assoluto con 102 punti che hanno vinto la maglia nelle rispettive categorie. Mentre, l‘altro atripaldese Alfonso Armerini (ASD Nughes) assente alla premiazione ha conquistato il terzo gradino del podio cat. Gentleman e 6° assoluto classifica finale con 107 punti. Stagione di grazia, dunque, per il ciclismo atripaldese nella stagione 2013 e sulle ali dell’entusiasmo si prospetta una altrettanto avvincente stagione agonistica 2014. La serata è proseguita con cena e balli di gruppo a cura della scuola di ballo ‘Olympia Dance Sport’.
Inviterei gli estensori ad avere rispetto per lo sport, evitando di enfatizzare con terminologia inappropriata corsette in bici. I campioni sono altri
Nello sport, qualsiasi esso sia, professionista/dilettante/amatoriale, conta chi partecipa e in qualsiasi categoria esso sia praticato e si aggiudica una posizione rilevante è sempre un campione, ovviamente di sport praticato non commentato d’avanti al PC, altrimenti dai ragione al compianto On Giulio Andreotti: il potere logora chi non c’è l’ha. Applicate a Voi stessi questa metafora e una risposta visto che siete voi un campione……ma di commento!
la bici fa bene alla salute:-)
viva lo sport:-)
un grande abbraccio a tutti gli atleti